La rubrica focus indisponibili vi accompagna, ogni settimana, con l'analisi medica e tempi di recupero degli infortunati di Serie A, squadra per squadra. Occhio anche alla situazione legata ai recuperi!
INDISPONIBILI
GONZALEZ (Bologna): il costaricano mercoledì ha lamentato un risentimento muscolare alla coscia sinistra che andrà valutato. In forte dubbio la sua convocazione per lunedì sera in casa della Roma.
SITUAZIONE CAGLIARI: frattura composta dell’avambraccio sinistro per Birsa, che ha rimediato l'infortunio contro l'Atalanta. Ipotesi di rientro in campo per inizio marzo. Affaticamento muscolare per Faragò. Stop anche per Thereau, per lui un elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro per Romagna, che svolto un lavoro personalizzato nel corso della settimana.
TOMOVIC (Chievo): KO contro la Fiorentina per uno stiramento dell’adduttore lungo della gamba destra.
PEZZELLA GER (Fiorentina): fuori contro il Napoli per una lesione di secondo grado al legamento del ginocchio destro. Starà fuori almeno fino a marzo.
DOUGLAS COSTA (Juventus): il brasiliano ha lamentato noie muscolari dopo la gara contro il Parma. Da valutare il suo recupero per la 25a giornata di Serie A.
MILINKOVIC-SAVIC (Lazio): Il serbo ha rimediato una lesione di primo grado all'adduttore della coscia sinistra.
ALBIOL (Napoli): lo spagnolo si è sottoposto, a Londra, ad un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro, perfettamente riuscito, molto probabile che la sua stagione sia finita anticipatamente.
SCHICK (Roma): fastidio al flessore della coscia sinistra per l'attaccante ceco, la cui convocazione contro il Bologna in campionato resta molto difficile.
DJIDJI (Torino): trauma distorsivo al ginocchio destro subito nel corso del match di domenica scorsa, in settimana ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Le sue condizioni restano da valutare, difficile vederlo in campo contro il Napoli.
DE PAUL (Udinese): si è fatto male nel corso dell'allenamento di mercoledì, problema alla caviglia per l'argentino che andrà monitorato nei prossimi giorni. In forte dubbio la sua presenza domenica contro il Chievo.
CHI RECUPERA
DE ROSSI: A disposizione per il match di Champions contro il Porto, sarà convocabile anche per quello di lunedì sera contro il Bologna.
SANTANDER: Pienamente recuperato, completerà l'attacco con Palacio ed Edera, con il ritorno in panchina di Mattia Destro.
V. HUGO: Ritorna titolare in coppia con Ceccherini per la sfida di domenica ora di pranzo, contro la Spal.
COMMENTA