Due lampi del ninja Nainggolan nel buio interista hanno permesso alla banda Spalletti di portare a casa sei punti pesantissimi rispettivamente contro Parma e Sampdoria. Contro gli emiliani il belga è stato bravo a sfruttare il varco lasciato aperto da Kucka, servendo Lautaro in area di rigore, poi l'argentino ha fatto il resto; nel posticipo pomeridiano di San Siro contro la Samp, sotto gli occhi dell'ormai ex capitano neroazzurro Icardi, il 14 neroazzurro ha tolto le castagne dal fuoco nel finale di partita con un bel tiro da fuori su una respinta doriana, dopo che la partita si era complicata con il momentaneo pareggio di Gabbiadini ad un quarto d'ora dalla fine.
In questo momento di difficoltà il Ninja sembra aver preso in mano la squadra e aspettando il suo vero trascinatore, il belga è pronto a combattere con il coltello tra i denti.
Un sorriso in più per i fantallenatori che non hanno smesso di credere in lui, chissà che non sia l'inizio di una carrellata di bonus, ancora difficile a dirsi anche se in due partite ha praticamente quasi eguagliato i bonus di tutto il girone di ritorno, ma con un Ninja così perché non crederci! Dopo 16 presenze, di cui 11 da titolare, le polemiche extra-campo e una media tra le tre redazioni del 5,92, adesso è il momento di raccogliere i frutti di un investimento pagara caro all'asta.
COMMENTA