Fenomeno Kean per il finale di stagione ma togliere il posto a questo Ronaldo resta un'impresa

Ci sarà pure un motivo per cui mister Allegri non ha voluto privarsi del gioiellino Moise Kean ed eccola puntualmente spiegata alla 27esima giornata! Il talentuoso attaccante italiano, 19 anni compiuti il 28 febbraio, è rimasto in bianconero anziché essere girato in prestito in cerca di minutaggio prezioso, come già successo nella precedente stagione col prestito annuale all’Hellas Verona quando in 19 presenze mise a segno 4 gol (contro Torino, Milan e 2 alla Fiorentina), poi l’infortunio agli adduttori compromise il finale di stagione.

Con l’arrivo di CR7 e la conferma di Mandzukic, Kean non ha praticamente mai giocato, se non la scelta di Allegri di lanciarlo titolare nella sfida dello Stadium contro L’Udinese: 2 reti e 1 assist! Questa scelta è stata dettata dal fatto che Allegri ha preferito lasciar riposare i titolari lì davanti in modo da riaverli freschi fisicamente e mentalmente per la delicata sfida di Champions in casa contro l’Atletico Madrid, infatti difficilmente ritroveremo il classe 2000 in campo dal primo minuto da qui alla fine del campionato, o al massimo nelle ultime giornate a conti già fatti per il campionato.

Al fanta Kean non rappresenta una valida alternativa e neanche l’ottima prestazione di venerdì sera gli potrà mai garantire il posto in luogo di Cristiano Ronaldo, senza dimenticare Mandzukic…. L’unica logica di avere Kean in rosa è quella di essere in possesso sia dell’attaccante croato sia del portoghese, in quel caso la giovane punta italiana può esservi molto utile come contro i friulani.


News Correlate