La rubrica focus indisponibili vi accompagna, ogni settimana, con l'analisi medica e tempi di recupero degli infortunati di Serie A, squadra per squadra.
INDISPONIBILI
TOLOI (Atalanta): ancora out il centrale di Gasperini, ipotesi rientro fine marzo per una tendinopatia alla coscia.
SANTANDER (Bologna): out "El Ropero", lussazione alla spalla per il centravanti felsineo, 3 settimane circa di stop.
DESPODOV (Cagliari): Maran non lo ha convocato per la sfida di questa sera, Cagliari che deve rinunciare anche a lui oltre al solito Cerri.
LA GUMINA e ANTONELLI (Empoli): prossimo il rientro di quest'ultimo, ancora out questa. Per l'attaccante ex Palermo, stagione finita, lesione del legamento collaterale ginocchio destro.
PJACA e FERNANDES (Fiorentina): per l'attaccante ex Juve la sfortuna si è accanita contro, si è rotto per la seconda volta il crociato anteriore, stagione finita. Per il mediano invece noie muscolari, salta solamente la trasferta di Cagliari.
GHIGLIONE e VIVIANI (Frosinone): il primo può rientrare a fine marzo, mentre per il mediano se ne parlerà ad aprile.
D.COSTA e DE SCIGLIO (Juventus): noie muscolari per entrambi l'esterno brasiliano e il terzino italiano, dopo aver saltato la partita di venerdì scorso e la Champions, non recuperano ancora per il Genoa.
INSIGNE (Napoli): il folletto partenopeo si è fermato nel riscaldamento pre-Salisburgo, non scendendo in campo. Per lui poche probabilità di recuperare, al massimo per la panchina, attendiamo comunque aggiornamenti.
MARLON e BRIGNOLA (Sassuolo): entrambi in forte dubbio, il primo ancora alle prese con problemi passati, il secondo per una frattura al metacarpo della mano, dovrebbero saltare entrambi la Sampdoria.
SAPONARA (Sampdoria): risentimento muscolare per il trequartista ex Empoli e Milan, salterà la trasferta emiliana.
STULAC (Parma): ancora out il regista gialloblu, alle prese con un problema al polpaccio che lo terrà fuori fino ad aprile.
MANOLAS, PELLEGRINI LO., UNDER, DE ROSSI, KOLAROV (Roma): ma sono tutti e 5 da considerarsi indisponibili fino a fine marzo.
D'ALESSANDRO, SAMIR, BEHRAMI, BARAK e NUYTINCK (Udinese): solo l'esterno italiano proverà a recuperare (difficilmente) per la sfida contro il Napoli, gli altri tutti indisponibili per tutto il mese di marzo.
CHI RECUPERA
CHIESA (Fiorentina): il talentino viola, dopo il forfait al 30esimo contro la Lazio, ha recuperato e a Cagliari ci sarà.
BIRSA (Cagliari): l'ex Chievo rientra dalla frattura al braccio e sicuramente giocherà almeno uno spezzone di partita.
LAZZARI (Spal): dopo un periodo fuori, il laterale stesso ha confermato di essere disponibile, lascerà la decisione a Mister Semplici.
NAINGGOLAN, MIRANDA, KEITA e BROZOVIC (Inter): i nerazzurri sono a pezzi, ma tutti e 4 gli infortunati provano il recupero per domenica. Il belga andrà probabilmente in panchina, così come Miranda con una mascherina protettiva post operazione al setto nasale. Keita è recuperato, anche se non ancora in condizione, Brozovic farà di tutto per esserci e potrebbe partire anche dall'inizio.
COMMENTA