Dopo mesi di astinenza, la Spal ritorna alla vittoria grazie ad una super prestazione ai danni della Roma, super come la stagione di Lazzari - ultimamente condizionato da qualche problemino fisico - e come l'esplosione di Fares nella corsia opposta (all'occorrenza anche sostituto dello stesso Lazzari). I due calciatori hanno messo in grave difficoltà rispettivamente Juan Jesus e Karsdorp.
Partita costruita bene sulla fascia, cercando spesse volte il centro dell'area, con gli inserimenti in particolare del solito Petagna. Complice anche l'infortunio di Lazzari nelle ultime settimane, Spal e fantallenatori hanno "scoperto" Momo Fares, il centrocampista in prestito dall'Hellas che sta sempre di più conquistando la fiducia di Semplici.
Con 23 partite da titolare, Fares ha realizzato 2 reti in questa stagione, con una fantamedia poco superiore alla sufficienza, niente male visto il suo prezzo di quotazione iniziale (5 adesso aumentato a 12). Con la possibilità che Lazzari a fine stagione lasci la Spal, è possibile che Fares prolunghi il suo contratto con la Spal, ma occhio al mercato: il terzino intanto interessa già a diverse squadre europee, in Spagna soprattutto, con il corteggiamento sempre più insistente del Siviglia.
Occhio però anche all'opzione italiana targata Atalanta, che potrebbe decidere di puntare forte sul per sostituire il richiestissimo Gosens.
COMMENTA