Come all’andata anche al ritorno Matias Vecino è stato uno dei migliori nel derby milanese che ha visto la vittoria dei neroazzurri nei confronti dei cugini, proprio un gol dell’uruguagio aveva sbloccato il match di San Siro, rischiando anche la clamorosa doppietta. Nell’occasione Spalletti lo ha utilizzato come vice Nainggolan, alle spalle dell’unica punta Lautaro Martinez, sfruttando la qualità negli inserimenti del roccioso centrocampista.
Vecino nei panni di trequartista non si era ancora visto, le tante assenze nel reparto hanno permesso al tecnico di sperimentare e con ottimi risultati, meglio addirittura rispetto a quando è stato impiegato nel suo ruolo naturale di mediano davanti la difesa. Matias, infatti, ha deluso nelle prime 27 di campionato, risultando un vero flop, (fantamedia 6) e solo 16 presenze da titolare: spesso, nelle partite casalinghe, gli è stato preferito il pari ruolo Gagliardini.
Con il rientro del ninja (6/7 giorni), il centrocampista sudamericano potrebbe arretrare nuovamente il suo raggio d’azione, ma al rientro con la Lazio potremmo rivederlo ancora lì davanti, pronto a sfruttare i movimenti del Toro, inserendosi con i tempi giusti come lui sa fare, dando un senso al suo campionato nelle ultime 10 gare, spingendo l’Inter verso la tanto ambita Champions.
COMMENTA