La rubrica focus indisponibili vi accompagna, ogni settimana, con l'analisi medica e tempi di recupero degli infortunati di Serie A, squadra per squadra.
INDISPONIBILI
MILAN-UDINESE: ultima ora, Conti si ferma, affaticamento muscolare, non convocato per la sfida. Nuytinck e D'Alessandro non recuperano nell'Udinese.
CAGLIARI-JUVENTUS: sfilza di assenze per Mister Allegri. Out dai convocati Mandzukic e Dybala, rispettivamente febbre e affaticamento muscolare. Gli altri praticamente tutti disponibili tre due settimane: Ronaldo, Barzagli, D.Costa, Khedira, Cuadrado e per ultimi Spinazzola e Perin.
EMPOLI-NAPOLI: Nei toscani stagione finita per La Gumina, mentre nei partenopei Insigne ancora out, con Ghoulam che si aggiunge ai soliti infortunati.
FROSINONE-PARMA: Viviani tra i ciociari più no che sì, mentre salteranno la trasferta di Frosinone Gervinho con tutta probabilità e Inglese (rientro a fine aprile) .
GENOA-INTER: Lautaro Martinez e De Vrij ancora assenti, nessun infortunato per il Genoa oltre al solito Hiljemark.
ROMA-FIORENTINA: nei giallorossi non ce la fanno El Shaarawy e Florenzi, che rientrano tra due settimane. Nei viola il solito Pjaca assente.
SPAL-LAZIO: tutti a disposizione per Mister Semplici, mentre la Lazio è ancora orfana di Lukaku, prossimo al rientro.
TORINO-SAMPDORIA: da valutare il problema al ginocchio di Iago Falque, ma sicuramente non ci sarà nella sfida contro la Samp. Nei blucerchiati ancora out Barreto e Caprari, saranno pronti tra due settimane.
SASSUOLO-CHIEVO: out ancora Adjampong e Brignola, rientro previsto per metà aprile. Nel Chievo i soliti Tomovic e Schelotto fuori dai giochi, per quest'ultimo stagione finita.
ATALANTA-BOLOGNA: da monitorare le condizioni di Toloi, speranze minime di vederlo tra i convocati. Nel Bologna out Mattiello e Destro, infortunatosi dopo l'esultanza scatenata per il gol vittoria al 96esimo. Entrambi due settimane minimo out.
CHI RECUPERA:
MERTENS (NAPOLI): il belga, dopo essere uscito anzitempo contro la Roma dopo una botta, dovrebbe recuperare, anche se in ballottaggio con Ounas.
DZEKO, PELLEGRINI, PASTORE (ROMA): il primo dovrebbe farcela dopo le fatiche contro il Napoli, mentre i due trequartisti dovrebbero essere a disposizione di Ranieri per la sfida contro la Fiorentina.
CHIESA, FERNANDES (FIORENTINA): occhi puntati soprattutto sul primo, voglioso di giocare sul rettangolo verde, in dubbio ancora il rientro del centrocampista.
CORREA (LAZIO): uscito nel primo tempo per una botta alla schiena contro l'Inter, il fantasista argentino dovrebbe recuperare almeno per la panchina.
COMMENTA