Il Sassuolo cala il poker contro un Chievo che ormai ha perso le speranze di salvezza. Ottima prova dei neroverdi che tornano alla vittoria dopo diverse giornate di digiuno. Al 4' Stacco imperioso di Demiral e palla che supera Sorrentino su servizio di Lirola.
Al miuto 11 pareggia Giaccherini ma, dopo il consulto con la VAR, l’arbitro Maggioni decide di annullare il gol del Chievo per un fallo all’inizio dell’azione, ci prova Berardi su punizione ma Sorrentino si allunga e respinge. Al 45' arriva il 2-0 con il colpo di testa vincente di Demiral stavolta su assist di Locatelli.
Nella ripresa accademia per i ragazzi di mister De Zerbi, che al 47' trovano la terza rete con Locatelli che raccoglie il cross rasoterra di Lirola e, praticamente a porta vuota, supera Sorrentino. Passano 10' e questa volta tocca a Berardi segnare la quarta rete per i neroverdi: dopo aver ricevuto un passaggio da Babacar a centro area, l’attaccante del Sassuolo la piazza alla destra di Sorrentino. C'è tempo per un altro gol annullato a Bani per fuorigioco e per il rigore sbagliato da Giaccherini, bravo Consigli a intuire il tiro. Grande prova del turco Demiral, mattatore dentro l'area, torna al gol Berardi, Locatelli dialoga e partecipa sempre attivamente, Babacar ancora troppo inconsistente. Nella mediocrità del Chievo emerge solo Sorrentino, difesa a tratti amatoriale e anche Giaccherini tradisce eccessivo nervosimo, sbagliando il penalty.
Scopri i voti ufficiosi dei due posticipi del giovedì!
L’Atalanta con un’inizio fantastico per concretezza e incisività chiude la pratica Bologna già dopo 15’ con 4 gol. Ilicic da spettacolo con un eurogol al 3’, doppio passo e tiro incrociato sempre dello sloveno al 5’ fanno 2 a 0. Al 9’ poi gran destro di Hateboer e al 15’ ciliegina sulla torta di Zapata che prende posizione col fisico e spara all'incrocio. Dopo un primo tempo scoppiettante con i nerazzurri irresistibil, come era prevedibile il secondo tempo ha avuto ritmi molto più blandi. Al minuto 8 della ripresa punizione all’incrocio dei pali da una posizione defilatissima di Orsolini con Gollini sorpreso. Al 60' Zapata mette in rete un pallone ma il gol è annullato dall’arbitro per un evidente controllo di mano che gli costa pure il giallo, ammonizione pesante che gli farà saltare la sfida di San Siro contro l'Inter.
Nei minuti finali il neo entrato Barrow per ben due volte si libera bene per tirare a rete ma le sue conclusioni sono respinte dalla difesa. Nella Dea Ilicic superbo, Zapata bravo ma ingenuo nel finale, Freuler smista palloni con la solita maestria, Gomez si diverte. Nel Bologna disastrosi Lyanco e Krejci, si salva solo Orsolini che è l'unico in grande di impensierire la difesa orobica, Falcinelli spreca la sua chance da titolare.
COMMENTA