Quando il gol non ha età, la salvezza a Ferrara è pure nei gol di Floccari

 

Chi l’avrebbe mai detto… decisivo come non mai, Sergione Floccari sta trascinando la squadra di mister Semplici verso la conferma in Serie A; insieme al compagno di reparto Andrea Petagna, il 37enne di Vibo Valentia sta vivendo una seconda giovinezza a Ferrara e lo sta facendo a suon di gol!

Dopo un inizio da rincalzo, alle spalle del capitano Mirko Antenucci e di Alberto Paloschi, il bomber, ex Lazio e Messina, ha saputo ritagliarsi lo spazio sul finire del girone d’andata, fino a diventare pedina indispensabile per gli spallini nelle recenti uscite.

Nelle ultime due partite di campionato, infatti, Sergione ha regalato prima la vittoria contro la Juventus e poi ha contribuito, nella partita successiva, al clamoroso successo di Empoli (2:4), pesantissimo nella lotta salvezza.

10 presenze in campionato, 7 da titolare (2 gol e 1 assist), con una fantamedia di 6,65, non male per uno che ad inizio anno si pensava “facesse solo numero”:

Quando il gol non ha età, la salvezza a Ferrara è pure nei gol di Floccari

Floccari è la pedina giusta per il finale di stagione, il sesto attaccante che regala emozioni, il plus che vi può dare la spinta nel rush finale. Nelle ultime 5 di campionato la Spal avrà di fronte match alla propria portate, fatta eccezione per la gara contro il Napoli (ormai senza obiettivi) e contro i rossoneri nell’ultima partita di campionato, quando però la Spal spererà di essere già salva.


News Correlate