Prodotto del vivaio bincoceleste, Alessandro Murgia doveva essere una valida alternativa dei titolarissimi di mister Inzaghi ad inizio anno ed invece i soli 8 minuti concessi in campionato lo hanno portato inevitabilmente lontano dalla capitale, sbarcando a Ferrara nel mercato di gennaio.
Con la Spal Alessandro sembra aver trovato la sua dimensione e collocazione tattica con il tecnico Semplici che gli ha ritagliato il posto da mezzala nel suo 3-5-2 affidandogli pure la battuta dei calci piazzati, grossa responsabilità per una squadra fisica come quella spallina che fa dei calci piazzati un’arma a tutti gli effetti.
In occasione della travolgente vittoria di Verona contro il Chievo già retrocesso, Murgia ha disegnato 2 assist da calcio piazzato che hanno portato alla doppietta di Felipe; peccato per il gol sbagliato allo scadere dei primi 45’, poteva essere la ciliegina sulla torta della sua strepitosa prestazione. Primi bonus, quindi, per il giovane centrocampista che fa lievitare la sua fantamedia a 6,32:
Complessivamente il talento di Roma ha collezionato 12 presenze con gli spallini contribuendo all’incredibile striscia positiva della Spal che in 8 partite ha raccolto 6 vittorie e 1 pareggio (meglio della Juventus per intenderci) e soprattutto con il numero 11 sempre in campo. Nelle ultime 3 di campionato magari arriverà pure il bonus pesante per il talentino classe 96’, occhio a lasciarlo in panchina nelle prossime uscite… potrebbe costarvi caro!
COMMENTA