Paquetà (Milan): stagione finita per il centrocampista brasiliano punito con 3 turni dopo la manata leggera all'arbitro in Milan-Genoa, probabile il ricorso del club rossonero ma per Gattuso tra infortuni (Biglia e Calhanoglu) e qualche malumore nello spogliatoio (Bakayoko) adesso la scelte in mediana restano ridotte all'osso.
Sansone, Dijks e Poli (Bologna): in vista del Parma assenze pesanti per Mihajlovic che cerca la salvezza matematica, a sinistra si scalda Krejci, al posto di Sansone potrebbe essere scelto Edera mentre Poli lascia spazio a Dzemaili al fianco di Pulgar.
Veretout (Fiorentina): ben due turni per l'espressione irriguardosa nei confronti del direttore di gara a fine match contro l'Empoli, Montella potrebbe scegliere Dabo dall'inizio contro il MIlan.
Ionita (Cagliari): senza il moldavo out 2 turni, mister Maran potrebbe utilizzare Deiola sul centro-destra.
Barillà e Kucka (Parma): mediana titolare dimezzata per D'Aversa che nel derby emiliano contro il Bologna manderà in campo Stulac e Scozzarella.
Colley (Sampdoria): contro l'Empoli Giampaolo ritrova Tonelli in difesa, al suo fianco conferma per Ferrari.
Bernardeschi (Juventus): Allegri potrebbe optare ancora per un 4-4-2 con Ronaldo e Kean in avanti ma occhio a Dybala che corre verso il recupero.
Brozovic e D'Ambrosio (Inter): contro il fanalino di coda Chievo, Spalletti concederà una chance a Cedric a destra mentre davanti alla difesa potrebbe toccare ancora Borja Valero.
Diousse (Chievo Verona): pochi dubbi per Di Carlo, nel ruolo di playmaker a meno di sorprese giocherà Nicola Rigoni.
Mancini, Masiello e Gomez (Atalanta): Gasperini metterà dentro Palomino e Dijmsiti sicuramente mentre potrebbe adattare Gosens sul centro-sinistra, al posti di Gomez ci sarà con tutta probabilità Pasalic sulla trequarti.
Rincon (Torino): contro il Sassuolo si rivede Baselli dall'inizio ma non è escluso che possa giocare anche Ansaldi in mezzo al campo con l'inserimento di Ola Aina.
Sportiello (Frosinone): per la sfida ormai ininfluente per la classifica ciociara (retrocessione arrivata domenica) contro l'Udinese, tra i pali spazio a Bardi.
Sono entrati in diffida dopo l'ultima giornata disputata i seguenti calciatori:
CIGARINI (Cagliari)
DE PAOLI (Chievo)
ROLON (Genoa)
BRIGHENTI (Frosinone)
CAICEDO e CORREA (Lazio)
MATUIDI (Juventus)
PAJAC (Empoli)
COMMENTA