Un BresciA tutto da scoprire, occhio alle fanta-occasioni!

Dopo 8 lunghissimi anni, il Brescia Calcio approda nuovamente nel campionato maggiore italiano, dopo una cavalcata trionfale che lo ha visto da gennaio in poi staccare le dirette concorrenti, fino alla promozione ottenuta con due giornate di anticipo.

Le Rondinelle di patron Cellino hanno trionfato con merito in un campionato contestatissimo e pieno di insidie, guidati da un allenatore emergente come Eugenio Corini, ex regista di Chievo, Palermo e Torino. Al primo anno sulla panchina dei lombardi, ha conquistato una promozione diretta storica, riportando una piazza importante nella massima serie.

Noi di PianetaFanta.it giochiamo di anticipo e vogliamo già consigliarvi alcuni dei protagonisti della cavalcata, che potrebbero sbarcare nel listone fantacalcistico del prossimo anno.

Il pezzo più pregiato è sicuramente Sandro Tonali, diciannovenne metronomo della squadra che ha già addirittura assaporato la Nazionale maggiore rispondendo a più convocazioni di Roberto Mancini, che come abbiamo visto con Zaniolo, mette in luce talenti nascosti da soldi e sponsor. Sul mediano cresciuto nelle giovanili delle Rondinelle ci sono gli occhi di mezza serie A, sicuramente farà parte del nostro prossimo listone. Annata da incorniciare per lui, 34 presenze, 3 gol e 4 assist, sono statistiche da leccarsi i baffi per i "fanta talent-scout". Per contro troppe ammonizioni, ben 12, sinonimo di inesperienza o di troppa irruenza dovuta alla gioventù: nonostante ciò, siamo davanti al nuovo Pirlo?

Altro pezzo da 90 nella rosa di Corini è il bomber della serie B Alfredo Donnarumma, filibustiere dei campionati minori, venduto al Brescia nonostante il campionato vinto con l'Empoli. A trent'anni potrebbe (e dovrebbe!) approdare in serie A per la prima volta, se così farà potremmo trovarci di fronte ad un bomber di provincia da almeno doppia cifra. Quest'anno per lui 25 gol e 7 assist in 32 presenze: numeri da capogiro che farebbero gola a qualsiasi fantarosa del prossimo anno.

Occhio al compagno di reparto di Donnarumma, Ernesto Torregrossa, che similmente al cognome che porta, lavora per la squadra, giocando di sponda e "facendo reparto". 12 gol per lui in questa serie B, al terzo anno al Brescia, potrebbe essere comunque un nome da annotare per completare il nostro parco attaccanti.

Prendere nota anche di due centrocampisti che hanno il bonus nelle corde: parliamo del trequartista Nikolas Spalek e il tuttocampista Dimitri Bisoli, figlio d'arte di Mister Pierpaolo. Il primo è dotato di buona tecnica e velocità importante, e nonostante la giovane età, lo slovacco ha personalità da vendere (2 gol in 27 presenze); il secondo è un giocatore duttile, che oltre a grinta e corsa ha il vizietto del gol. Per lui 6 gol nell'ultima stagione, 5 e 5 nelle due precedenti in serie B, un dato sicuramente da tenere in mente per la prossima asta.

Concludiamo con il ritorno in serie A per capitan Gastaldello, ormai 36enne ma con l'esperienza giusta, e Bruno Martella, terzino ex Crotone che non disdegna assist e gol.


News Correlate