Arriva un altro gigante in Serie A. Brescia: ecco Chancellor

Continua la costruzione del nuovo Brescia di Massimo Cellino; l’ex presidente, tra le altre, di Cagliari e Leeds ha piazzato un colpo dei suoi ingaggiando Jhon Chancellor, centrale difensivo proveniente dall’Al-Ahly. Chancellor vanta un’altezza pari a 1,98 metri e una grande esperienza internazionale, avendo giocato in tre continenti diversi.

Il classe 1992 è il tipico difensore centrale roccioso e forte fisicamente che pecca però in quanto velocità e coordinazione. Chancellor vanta anche una partecipazione, da titolare, nella Copa America 2019 con il suo Venezuela, fattore abbastanza considerevole.

Collocazione tattica e fantacalcio: nelle gerarchie di mister Corini non dovrebbe essere impossibile vederlo come titolare, magari già dalle primissime giornate. Il reparto di centrali difensivi dei biancazzurri, infatti, non brilla in quanto a profondità e qualità, il venezuelano potrebbe, quindi, essere uno dei top di reparto. Gli attuali colleghi di reparto Cistana, Mangraviti e Gastaldello non sembrano avere le carte in regola per fronteggiare la concorrenza del sudamericano, i primi due a causa dell’inesperienza, il terzo per via del fatto di essere troppo il là con gli anni.

Pur non essendo un difensore con il fiuto del gol, un possibile acquisto low cost in fase d’asta potrebbe far comodo alla vostra causa. Attualmente potrebbe collocarsi tranquillamente come 5.a-6.a scelta negli slot di difesa.


News Correlate