Rafael Leao e Duarte rinforzi per Giampaolo, come valutarli al fantacalcio?

Continua la costruzione del giovane Milan di mister di mister Marco Giampaolo; la dirigenza rossonera, infatti, ha messo a segno un doppio colpo molto interessante in prospettiva, stiamo parlando di Rafael Leão e Léo Duarte. Il primo è stato prelevato dal Lille e andrà ad aggiungersi al roster offensivo, il secondo arriva direttamente dal Brasile (Flamengo) ed è stato paragonato all’ex Roma Marquinhos per la sua rapidità e la buona tecnica palla al piede.

Rafael Leão è un attaccante portoghese forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di un’ottima tecnica. Nell’ultima stagione, in Ligue 1, ha siglato ben 8 reti; difficile pensare che possa già imporsi al primo anno di Serie A. Il contratto quinquennale firmato con la società meneghina fa intendere che lo stesso Leão rappresenta un acquisto in prospettiva in piena regola.

Passando a Léo Duarte, sicuramente per lui sarà un anno di transizione, non avendo mai disputato una partita nel “vecchio continente”. L’ex allenatore di Empoli e Sampdoria, verosimilmente, lo utilizzerà con il contagocce nell’arco di quest’annata.

Collocazione in ottica fantacalcio: Neanche a dirlo, sia Rafael Leão che Léo Duarte rappresentano due papabili colpi low cost. Trattandosi di giocatori del Milan, tuttavia, non sarà semplicissimo portarli via con una cifra irrisoria in fase d’asta. La punta portoghese potrebbe rappresentare il sostituto naturale dell’inamovibile Piatek, potreste quindi acquistarli entrambi; in questo modo andrebbe a collocarsi tra il quinto e il sesto slot del vostro reparto. Per ciò che concerne Duarte, la situazione è un po' meno felice, il brasiliano dovrà vedersela con una competizione più che agguerrita, sarà difficile trovar spazio nello scacchiere di Giampaolo.


News Correlate