Caccia al "+3": i suggerimenti per un attacco low cost (ma proficuo)

LA PROVINCIA E L'ESPERIENZA

Più complicato scovare il crack a pochissimo prezzo in attacco, essendo il fantacalcio il gioco del +3 per antonomasia è normale che per gli attaccanti bisogna sborsare sempre qualcosa in più. Se questo qualcosa in più arriva a 19 crediti non crediamo che sia poi così tanto in più, specie se ci si può assicurare le prestazioni dell’attaccante del Brescia Alfredo Donnarumma, numeri da paura lo scorso anno in Serie B con 25 gol e 7 assist in 32 presenze e la particolarità di non aver ancora esordito in Serie A a quasi 29 anni, nonostante i ben 48 centri in 70 partite nelle ultime due stagioni cadette, culminate con la promozione sia ad Empoli che appunto a Brescia.

 

Anche il compagno di squadra Ernesto Torregrossa, a soli 12 crediti, potrebbe rivelarsi una buona arma per realizzare una plusvalenza di tutto rispetto. Lo scorso anno in Serie B chiuse con 29 presenze, 12 gol (di cui uno favoloso contro la Salernitana), 8 assist, e si rivelò una spalla perfetta per il compagno capocannoniere Donnarumma.

 

Anche a Verona hanno una suggestiva coppia gol, ma in questo caso il rischio è quello di pestarsi i piedi e dividersi equamente minutaggio e gol come accadde lo scorso anno in Serie B: parliamo ovviamente di Giampaolo Pazzini, che ha fatto 12 gol in 29 presenze, e di Samuel Di Carmine, che di reti ne ha realizzate 11 in 28 presenze (una media praticamente identica). Dalla loro il fatto che sono i rigoristi ed i terminali offensivi della squadra, ed ovviamente il costo non eccessivo: 12 crediti per avere il capitano, appena uno in più per ottenere Di Carmine.

Segnaliamo anche il motivatissimo Gianluca Lapadula, andato in Salento per riscattarsi con la maglia del Lecce. Dopo le 30 reti in 44 partite al Pescara, l’attaccante italo-peruviano ha vissuto una breve parentesi al Milan senza però sfondare, prima di intristirsi al Genoa tra panchine, infortuni ed appena 7 reti in due stagioni. A Lecce è però arrivato un Lapadula voglioso di tornare in auge, e 13 crediti valgono bene una scommessina su di lui.

Caccia al "+3": i suggerimenti per un attacco low cost (ma proficuo)

Giampaolo Pazzini, difficile la sua ultima stagione all'Hellas

 

LE "BABY" ESPLOSIONI POSSIBILI

Potrebbe essere l’anno della consacrazione per Pinamonti, appena arrivato al Genoa dopo una stagione a Frosinone nella quale ha cominciato a mettersi in luce e soprattutto dopo aver trascinato l’Italia Under 20 fino alla semifinale contro l’Ucraina. I 16 crediti per averlo potrebbero rivelarsi non eccessivi in previsione di quanto invece potrebbe regalare a livello di gioie sotto porta, per cui si potrebbe tentare il suo acquisto.

Vorremmo poter dire altrettanto del suo compagno di squadra Favilli, reduce però da una stagione letteralmente costellata da infortuni. Il presidente Preziosi non ha mai tenuto segreto il fatto di volerci puntare, ma parliamo di un giocatore comunque fragile nonostante i suoi 191 centimetri, un giocatore che già in una delle prime amichevoli stagionali è uscito anzitempo per un lieve fastidio muscolare. Se e solo se si dovesse riprendere, 8 crediti si potrebbe tentare di investirli (se e solo se….).

Suggestivo invece potrebbe essere l’acquisto di Cristo Gónzalez. Non ci aspettiamo certo miracoli nonostante il nome “impegnativo” che porta, ma si tratta di un giocatore molto tecnico, rapido e con un buon fiuto del gol (ben 20 nel Real Madrid “B”). Se riuscisse a ritagliarsi un po’ di spazio con l’Udinese di Igor Tudor, potrebbe accrescere il valore iniziale di 6 crediti.


News Correlate