Ritorna il nostro Bioritmo: i bomber d'agosto per una partenza sprint!

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera)

Torna la serie A, e con essa anche il nostro amato fantacalcio! Tante le squadre in ritardo di condizione, con giocatori rientrati da poco causa vacanze post-Nazionali o con acciacchi post-preparazione atletica, ma grazie al nostro speciale algoritmo statistico, riusciremo subito ad individuare i giocatori che possono dare una scossa immediata alle nostre prime fanta-giornate!

Le statistiche avanzate del nostro Bioritmo non mentono, i giocatori hanno veri e propri alti e bassi periodici, in base a caratteristiche fisiche e mentali: oggi analizzeremo i bomber d'agosto, ossia gli attaccanti che nel mese più caldo della stagione segnano regolarmente anno dopo anno.

 

LA CLASSIFICA SECONDO IL BIORITMO

In questa particolare classifica al primo posto troveremmo Mauro Icardi, che al momento però è ai ferri corti con l'Inter: ad agosto ha segnato ben 8 gol in 9 apparizioni. Anche se nel brevissimo dovesse cambiare casacca in serie A, sicuramente ad agosto dovrebbe fare panchina, in quanto fuori condizione dopo allenamenti da "emarginato". Beh se dovesse rimanere all'Inter, sicuramente ad agosto non vedrà neanche il campo dagli spalti...

Quindi in testa troviamo l'attaccante polacco Arkadiusz Milik, che ironia della sorte è stato offerto proprio all'Inter come pedina di scambio per Icardi (rumours). Il bomber del Napoli in 5 presenze ha segnato ben 4 gol ad agosto (fantamedia voto del 9,30), e si candida a partire titolare con la Fiorentina sabato sera. Abile in area di rigore, buona tecnica e agilità da vero bomber: il sogno scudetto del Napoli passa dai suoi gol!

Al secondo posto troviamo la boa e capitano del Torino Andrea Belotti: 6 gol in 8 match, statistiche interessantissime considerando diversi fattori. Il Torino ha iniziato prestissimo per via dei preliminari di Europa League, trovando una forma fisica ottima e sicuramente migliore di molte squadre di serie A; inoltre la squadra di Mazzarri non ha rivoluzionato nulla, consolidando il gruppo che ha conquistato un ottimo ottavo posto la scorsa stagione. Belotti ha giocato una seconda parte di campionato da top player, siamo sicuri vorrà continuare da dove ha lasciato...

Un altro giocatore da cui ci aspettiamo molto in avvio è l'ariete Leonardo Pavoletti, finalizzatore del rinnovato Cagliari, che con innesti di qualità soprattutto a centrocampo (Nandez, Nainggolan, Rog) mira ad un piazzamento migliore dei precedenti anni. Pavoletti, famoso per i suoi numerosissimi gol di testa, è pronto a ripetere le sue partenze sprint, servito dai numerosissimi assist dei nuovi e vecchi compagni: ad agosto 5 gol in 7 apparizioni, le avversarie sono avvisate!

Il mercato è ancora aperto, ma questa è l'unica incognita che aleggia sul talento di Paulo Dybala, autore di partenze di stagione da urlo: 6 gol in 10 partite ad agosto, fantamedia dell'8,25 e un ruolo che quest'anno, sempre che rimanga, più vicino alla porta avversaria. Agirà da falso nueve, l'agilità e tecnica della Joya unite alla classe dei compagni di squadra possono essere letali nelle prime giornate di campionato.

Concludiamo con un nome che sa di azzardo, soprattutto perchè al momento sarebbe la quarta scelta di Mister Semplici nella sua Spal: Alberto Paloschi è specialista in partenze da urlo. 7 gol in 12 presenze, segno che nel caldo e nella minore lucidità iniziale, l'ex erede di Pippo Inzaghi può spaccare le partite con il suo opportunismo. Parte dietro Petagna, Floccari e Moncini, ma mai dire mai, il calcio d'agosto è pazzo e il bioritmo spesso ci azzecca...


News Correlate