Manca solo Inter-Lecce, ma questa prima giornata di Serie A ha già regalato emozioni, dispiaceri e tantissimi gol.
Dalla sorpresa Mihajlovic, che ha lasciato momentaneamente l’ospedale dove stava svolgendo le cure per la leucemia per guidare il suo Bologna contro il Verona, ai numerosi gol di Fiorentina-Napoli e Roma-Genoa.
Bonus e gioie fantacalcistiche a parte, i fantallenatori devono già fare i conti con alcuni infortunati.
Da Perotti, che starà fuori per diverso tempo, ad Acerbi e Pavoletti.
Scopriamo, giocatore per giocatore, entità dell’infortunio e tempi di recupero:
Acerbi: uscito anzitempo dalla sfida contro la Sampdoria, il difensore della Lazio ha risentito di un fastidio muscolare alla coscia destra. Inzaghi lo ha sostituito in via precauzionale, ma al derby contro la Roma della prossima giornata sarà presente.
Douglas Costa: tra i migliori della Juventus nel primo tempo contro il Parma, il brasiliano è stato sostituito a causa dei crampi e di una distorsione alla caviglia. Secondo le ultime dalla Continassa, il giocatore potrebbe recuperare in vista del big match di sabato contro il Napoli.
Pavoletti: oltre alla sconfitta, il Cagliari contro il Brescia ha dovuto rinunciare anche al suo bomber. Uscito a fine primo tempo dopo una brusca caduta a seguito di un contrasto aereo, il giocatore sembrerebbe aver rimediato una leggera distorsione al ginocchio. Il tecnico Maran ha tuttavia voluto rassicurare tutti. Le condizioni di Pavoletti saranno più chiare nei prossimi giorni.
Belotti: dopo aver tenuto con il fiato sospeso tifosi e fantallenatori per diversi giorni prima della sfida contro il Sassuolo, il “Gallo” ha giocato per tutti i 90 minuti della sfida. Il problema al ginocchio sembra ormai lontano, ma il giocatore è uscito abbastanza stremato dal campo. Anche lui, come Pavoletti, sarà valutato nei prossimi giorni.
COMMENTA