
Dal suo arrivo nella Capitale, il terzino portoghese della Lazio Nuno Tavares ha già avuto cinque stop muscolari, ora cerca lo sprint per la volata finale.
In tutto, sono otto le partite di campionato saltate per i sopracitati problemi muscolari più una per squalifica dopo l'espulsione comminata da Pairetto al portoghese in Como-Lazio. Ventinove le giornate di campionato, venti le presenze dell'ex Marsiglia e Arsenal di cui diciannove da titolare. In Europa League altre cinque presenze, in Coppa Italia una sola considerando il subentro a San Siro contro l'Inter. 9 assist stagionali, di cui uno in Europa per Castellanos proprio contro la Real Sociedad.
IL BILANCIO DELLA STAGIONE AL FANTACALCIO
Tavares ha avuto un rendimento straordinario nei primi mesi, poi il suo apporto è stato frenato dagli infortuni, ma il suo acquisto resta un’operazione positiva. Rappresenta un’altra scommessa vinta dalla Lazio, nonché un gioiello da preservare e mantenere in rosa anche a costo di rifiutare offerte da 70 milioni di euro, come dichiarato dal patron del club, Claudio Lotito. All’ombra del Colosseo e alla prima stagione vissuta in un campionato allenante quale la Serie A, il classe 2000 sta ampiamente indossando i panni da protagonista dell’ottima annata biancoceleste in ambito nazionale e internazionale. Il terzino portoghese può essere determinante per la volata finale e tutti sanno che se la Lazio riuscirà a ritrovare il vero Nuno Tavares, ossia il “treno" d’inizio stagione, allora tutto può cambiare di nuovo e in meglio. Da settembre fino ad inizio novembre, il portoghese è stato non solo continuo, ma ogni volta che scattava metteva in ansia e in totale apprensione ogni difesa avversaria
Non è un calciatore navigato (25 anni) che può avere problemi fisici dovuti all’usura. Ha un tipo di livello e postura muscolare che se sollecitata di continuo e in maniera ravvicinata, può andare in sofferenza. E da questo punto di vista servirà un programma specifico per averlo al top da qui a fine stagione.

quando era presente ha fatto bene
SEGUE UN PO L'ANDAMENTO DELLA SQUADRA