CHI RECUPERA:
Recupera a pieno Cistana nella difesa del Brescia e si gioca una maglia con Gastaldello, anche Torregrossa è tornato in gruppo e starà Corini a decidere se schierarlo o meno titolare. Nell'Inter lo 'sceriffo' Godin si allena con i compagni, potrebbe scalzare Ranocchia al centro della difesa contro il Cagliari. Rientrato il problema alla coscia per Zaniolo: ci sarà nel derby.
CHI RESTA IN BILICO:
Molto improbabile il rientro di Spinazzola che continua a svolgere lavoro individuale, Saponara sta bruciando le tappe nel tentativo di recuperare dall'infortunio occorsogli due settimane fa in Coppa Italia nella speranza di scendere in campo domenica contro i viola. Difficile, se non impossibile, vederlo titolare dal primo minuto, probabile una presenza almeno in panchina. Eusebio Di Francesco potrebbe non avere a disposizione Gabbiadini e Murillo, fermati entrambi da un problema muscolare.
CHI RESTA A CASA:
Scontata la squalifica, il veronese Di Carmine è ancora ko per lo stiramento al retto femorale, infortunio che risale all'8 agosto. Castagne salta pure il Toro, probabile rientro dopo la sosta. Pavoletti resta ai box in seguito a una ricaduta scomposta su un duello aereo con il bresciano Chancellor, potrebbe stare ai box per circa due mesi, da fonti ancora non confermate. Stop che si preannuncia lungo pure per il genoano Cassata, costretto a fermarsi per la frattura composta della falange prossimale del quinto dito di un piede. il nerazzurro de Vrij non prenderà rischi dopo il fastidio muscolare accusato prima del Lecce, sarà recuperato durante la sosta.
Ramsey si è fermato ancora per colpa di una leggera lombalgia che lo costringerà a restare ai box anche contro il Napoli. Il rossonero Biglia si è allenato ancora a parte e proverà a recuperare dal problema all'adduttore sinistro, senza però che vengano corsi rischi inutili. Theo Hernandez invece sta recuperando dalla distorsione alla caviglia, il suo rientro in gruppo è previsto per la sosta per le Nazionali.
Rogerio ha accusato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, per lui stop dai 30 ai 45 giorni. Non è andata nemmeno bene al granata Ansaldi al quale è stata riscontrata una lesione miotendinea distale del bicipite femorale destro, con uno stop stimabile in oltre un mese. Il trequartista doriano Maroni sta svolgendo ancora fisioterapia e resta indisponibile per la trasferta di Sassuolo
Aggiornamento su Milik: ieri il polacco si era allenato con i compagni ma questa mattina ha sofferto di un nuovo fastidio all'adduttore. La sua presenza sabato sera all'Allianz Stadium è fortemente a rischio: con ogni probabilità, non farà parte dei convocati di Carlo Ancelotti.
COMMENTA