Nella vittoriosa gara casalinga contro il malcapitato Genoa, che proverà a rialzarsi con il nuovo allenatore Thiago Motta, oltre alle magie di Cornelius e Kulusevski, abbiamo ammirato il buonissimo esordio del centrale difensivo Kastriot Dermaku.
Il possente centrale italo-albanese, classe 1992, ha sostituito degnamente l'esperto Bruno Alves, vittima di una lesione al bicipite femorale sinistro nella giornata di sabato. Tanto scetticismo in questo esordio, ma il difensore ha risposto con una prestazione solida e senza sbavature.
Dermaku ha sostanzialmente un'età anagrafica non più giovanissima, e il suo esordio in serie A può essere considerato una storia emozionante, fatta di gavetta e perseveranza, combattendo nei campi delle serie minori fino alla conferma in una rosa di serie A. Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, viene reclutato dal Melfi, per il quale in 4 anni difende i colori in Lega Pro attirando le attenzioni dei club maggiori.
I numeri del suo esordio in Serie A contro il Genoa
La sfortuna si abbatte su di lui quando l'Empoli in serie A nel 2015 lo acquista, ma non disputerà neanche una gara, in quanto vittima di un grave infortunio: Dermaku riparte con la gavetta, dai bassifondi, viene girato in prestito a Pavia in Lega Pro, poi nella Lucchese, fino a trovare continuità a Cosenza, dove passa dalla Lega Pro alla serie B. Finalmente il ritorno in serie A quest'anno, e proprio domenica l'esordio.
Nazionale albanese (6 presenze e una rete), ha raccolto contro il Genoa un buon 6,5: visto l'infortunio di Bruno Alves, che lo terrà ai box almeno per un altro mese, la sua fanta-appetibilità sale. Vedremo se le sue prestazioni continueranno ad essere di livello, a prezzo di base può essere una buona scommessa.
COMMENTA