CHI RECUPERA:
Simone Inzaghi opterà per un po’di turnover e risparmierà Luis Alberto per il match di Europa League col Celtic ma per Luis Alberto, affaticato, non ci saranno problema a recupera per la sfida contro la Fiorentina.
Non preoccupano le condizioni del Papu Gomez. L’argentino, uscito dal match col Manchester City con un affaticamento muscolare, ha lavorato insieme ai compagni. Dzeko chiamto agli straordinari visto l’infortunio al ginocchio di Kalinic. E dunque sarà titolare con tutta probabilità anche contro il MIlan con l'ausilio della maschera protettiva.
Una botta al costato subita contro il Verona ha fermato Manolas per Salisburgo, il reco verrà rivalutato prima della Spal ma trapela ottimismo da Castelvolturno. Cacciatore e Lykogiannis hanno lavorato parzialmente con il gruppo, Maran spera di recuperarli per avere maggiori alternative in fascia contro il Toro. Lazzari ha superato la gastroenterite accusata prima dell'Atalanta e si è rimesso gradualmente a disposizione di Inzaghi, Lozano è rientrato in settimana, il problema alla caviglia è stato superato. Il leccese Imbula è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo il problema muscolare al retto femorale della coscia sinistra, sarà Liverani a decidere se convocarlo o meno già dalla sfida con la Juventus.
Focus squalificati: emergenza totale in casa Roma, Chiesa multato per simulazione
CHI RISCHIA IL FORFAIT:
Ancora lavoro a parte per Kjaer e Palomino, che hanno proseguito con i rispettivi programmi di recupero. I due difensori restano da valutare nei prossimi giorni, ma al momento la loro convocazione è a forte rischio. Dijks ha portato avanti il proprio programma differenziato e sarà valutato nuovamente in settimana dallo staff medico rossoblù per capire se domenica potrà esserci. Manolas ha un fastidio al costato, che non preoccupa più di tanto, ma quando ci sono problemi di questo genere è importante che arrivi il suo ok: ieri non l'ha dato, con la SPAL resta da valutare. Potrebbe recuperare anche Mario Rui, c'è ottimismo. Nikola Maksimovic cerca la convocazione. Under sta tornando gradualmente in gruppo, la speranza di Fonseca è quella di portare in panca almeno uno tra lui e Mhkytaryan contro il Milan.
CHI RESTA A CASA:
Forfait per Larsen: Llesterno danese non s’è allenato coi compagni nemmeno stamani al “Bruseschi”: a destra giocherà Ter Avest contro l’Atalanta a Bergamo. Per Dessena 3 mesi di stop dopo la frattura del Malleolo subiat dopo lo scontro col viola Pulgar, Non ci sarà Stefano Sensi contro il Parma: gli esami sono stati rinviati e resta a forte ischio pure anche Brescia. Ancora circa 7-10 gioni di stop per i bianconeri Ramsey e Douglas Costa, qualche settimana per De Sciglio.
Settimana di tegole in casa Parma: dopo gli stop di Bruno Alves e Inglese, il danese Cornelius si è sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado del bicipite femorale sinistro e stop quantificabile in un mese. Grassi è stato sottoposto ad intervento in artroscopia al ginocchio destro, dovrà fermarsi per 2 settimane.
A inizio settimana Fonseca ha perso Cristante e Kalinic. La situazione più grave è quella dell'ex atalantino, alle prese con il distacco del tendine dell’adduttore destro: si deciderà se operare il ragazzo oppure intraprendere un altro tipo di terapia. Nel caso si decidesse per l’intervento, Cristante dovrebbe restare fermo 3 mesi. Un mesetto, o qualcosa in più, il tempo dello stop che bloccherà Kalinic per la frattura della testa del perone, con lesione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Niente da fare per Di Francesco che non è ancora pronto, nel Verona si fermano Veloso e Bocchetti: il portoghese causa affaticamento muscolare, per l'ex Zenit riscontrata una ieve lesione al bicipite femorale della coscia destra
COMMENTA