Origi, Zajc e gli altri: su quali volti nuovi scommettere per il prossimo fantacalcio?

Il calciomercato aprirà ufficialmente a luglio, ma già le squadre di serie A si stanno muovendo per mettere a segno i primi colpi per rinforzare le rose. Stando ai primi comunicati ufficiali e alle indiscrezioni sui possibili trasferimenti, anche per il fantacalcio potrebbero esserci interessanti sorprese: quali saranno dunque i nomi su cui puntare?

 

Origi, Zajc e gli altri: su quali volti nuovi scommettere per il prossimo fantacalcio?

 

Le novità più interessanti (finora) per il prossimo fantacalcio
Le indicazioni fornite dagli esperti di riviste e siti web risultano di grande aiuto per gli appassionati di fantacalcio, che già sotto l'ombrellone iniziano a pianificare la tradizionale asta, così come per coloro che cercano di fare scommesse sul calcio online massimizzando le vincite grazie ai colpi a sorpresa più inattesi. Al netto dei nomi che già hanno preso parte all'ultima serie A, le prime notizie che arrivano dal calciomercato offrono già interessanti spunti su cui riflettere, tra volti nuovi e attesi ritorni in Italia.

Non sono solo le big del campionato a muoversi in tal senso, ma anzi interessanti sorprese potrebbero arrivare anche dalle squadre di medio-bassa classifica.

Origi al Milan, è cosa quasi fatta
Appena svincolatosi dal Liverpool, l'attaccante belga Divock Origi potrebbe essere uno dei principali colpi di questa sessione estiva. Punta potente e veloce, Origi è a un passo dal Milan e potrebbe rappresentare un ottimo innesto anche in chiave fantacalcistica: sebbene inizialmente dietro a Giroud e Ibra nelle gerarchie rossonere, con quest'ultimo peraltro fermo fino a inizio 2023 per l'intervento al crociato, l'ex Reds non dovrebbe faticare a trovare spazio vista anche l'età avanzata dei due titolari.

Zajc pronto a rientrare dalla Turchia
Chi potrebbe fare presto ritorno in Italia è l'ex Genoa ed Empoli Miha Zajc, reduce da una buona stagione con il Fenerbahçe (9 reti in 32 partite per lui). Il fantasista sloveno ha ricevuto offerte sia dal Bologna che dalla Fiorentina e sarebbe ben lieto di tornare nel nostro Paese: i suoi numeri li conosciamo già ed entrambe le soluzioni potrebbero rappresentare un ottimo trampolino per un'annata da protagonista. Una scommessa fantacalcistica da non sottovalutare.

Sempre più vicino il ritorno di Lukaku all'Inter
L'anno scorso il passaggio di Lukaku dall'Inter al Chelsea fece scaldare gli animi dei tifosi nerazzurri, ma si sa, a volte anche le coppie che si lasciano male possono improvvisamente ritrovarsi ed è proprio ciò che sta accadendo alla punta belga, ormai prossimo al ritorno a Milano. Al di là di tutte le considerazioni del caso, sull'aspetto tecnico nulla da eccepire: in due campionati di serie A Lukaku ha messo a segno ben 47 reti in 72 presenze trascinando l'Inter allo scudetto 2020/21, un biglietto da visita non da poco che già infiamma le rivalità tra fantallenatori.

La Salernitana "tenta" Cavani e Milik
Protagonista di un'incredibile rimonta salvezza sul finire dello scorso campionato, la Salernitana mira a mettere a disposizione di Davide Nicola una rosa in grado di garantire questa volta una stagione più tranquilla. Dopo aver rotto con il DS Sabatini e aver affidato il mercato a Morgan De Sanctis, il presidente Iervolino ha più volte espresso il desiderio di vedere in maglia granata niente meno che Edinson Cavani, svincolatosi dal PSG. La trattativa è tutt'altro che semplice e per ora sembra più un'idea di "fantamercato", ma la società campana intende spingere con forza su questa pista. L'alternativa più realistica potrebbe essere però Arkadiusz Milik, altro attaccante ex Napoli attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, che ha lasciato ottimi ricordi in Italia.

In entrambi i casi, si tratta di nomi che, nel giusto stato di forma, per il fantacalcio possono tornare molto utili, visti i numeri fatti registrare nelle passate stagioni di serie A.

Kvaratskhelia nuovo gioiellino del Napoli
Archiviato l'addio di Lorenzo Insigne, il Napoli ha trovato in Khvicha Kvaratskhelia il suo erede: il 21enne georgiano, qui da noi considerato quasi un oggetto misterioso, ha messo in luce durante la Nations League numeri impressionanti, attirando l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori pronti a scommettere su di lui. In chiave fantacalcistica, Kvaratskhelia potrebbe essere una delle maggiori sorprese, da prendere a cifre tutto sommato basse vista l'incognita, ma con elevate probabilità di trovarsi di fronte a un prezioso uomo-bonus.