I migliori colpi del calciomercato estivo 2024

Il calciomercato estivo 2024 ha visto trasferimenti clamorosi in Italia e Europa, con Juventus, Inter e Milan protagoniste. Scopri i migliori colpi e le squadre rinforzate.

Il calciomercato estivo del 2024 ha riservato grandi sorprese e trasferimenti davvero interessanti, confermandosi come uno dei più attivi e avvincenti degli ultimi anni. Le squadre, soprattutto quelle dei top campionati europei, hanno cercato di rafforzare la propria rosa affidandosi a profili di talento, con il fine di diventare protagoniste della prossima stagione.

 

Nella nostra guida al calciomercato, esploreremo alcuni dei migliori colpi del calciomercato estivo 2024, analizzando le operazioni più significative che hanno scosso il panorama calcistico e che potrebbero avere un impatto decisivo nelle competizioni nazionali e internazionali.

La Juventus punta allo Scudetto?

La Juventus, dopo una stagione che ha lasciato l’amaro in bocca, ha deciso di rivoluzionare la propria rosa, affidandosi a degli innesti in ogni area del campo.  In difesa, ad esempio, è arrivato Cabal, mentre è stato il centrocampo ad essere rinnovato con gli innesti di Douglas Luiz, Thuram, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceição. Un altro acquisto degno di nota ha riguardato la porta: con l’addio di Tek, Michele di Gregorio è pronto a prendere la sua eredità, difendendo i pali della squadra bianconera.


Anche la guida tecnica è cambiata. Il ritorno di Massimiliano Allegri non ha dato i frutti sperati e il subentro di Thiago Motta ha portato nuovo entusiasmo all’ambiente. Riuscirà a conquistare un trofeo già dalla prima stagione? Oggi, la Juve è tra le favorite per lo scudetto che riportano le quote vincenti di topbonus.info.

Qui Inter: i Campioni d’Italia puntano al bis

L’Inter è probabilmente una delle squadre italiano che si sono mosse di meno sul mercato, piazzando qualche colpo che, però, è interessante in un’ottica di puntellare la rosa. Infatti, Giuseppe Marotta ha deciso di portare a Milano, sponda nerazzurra, un paio di acquisti che hanno il sapore di “progettualità”.


Tra questi c’è l’arrivo a parametro zero di Piotr Zielinksi e di Mehdi Taremi. Inoltre, l’Inter ha anche confermato alcuni altri acquisti tra cui Frattesi, Arnautovic e Carlos Augusto. Insomma, i nerazzurri hanno tutte le intenzioni di cercare di bissare quanto di buono fatto l’anno scorso e difendere il titolo di Campioni d’Italia.

Milano, sponda rossonera: gli acquisti del Milan

Il nuovo Milan targato dalla coppia Fonseca-Ibrahimovic non sta entusiasmando troppo i tifosi del Diavolo. Il calciomercato estivo è passato in sordina con qualche acquisto che, probabilmente, non sarà sufficiente a rendere competitiva la squadra. Infatti a Milano, sponda rossonera, sono sbarcati Emerson Royal, Pavlovic, Fofana e Alvaro Morata.

 

Tuttavia, negli ultimi giorni di calciomercato, il Milan è riuscito a piazzare il colpo Abraham, aggiungendo una pedina importante per il calcio di Fonseca. Basteranno questi colpi per rendere il Milan competitivo in Italia e in Europa?

Il calciomercato internazionale: come si sono mossi fuori dall’Italia?

Il calciomercato internazionale, però, ha cifre completamente differenti. Se in Italia è stata la Juventus ad investire più milioni di euro nella sessione di trasferimenti, all’estero anche le “piccole” sborsano quattrini per rafforzarsi.

 

Tuttavia, come conferma anche quickgames.org, sono le big ad aver messo a segno colpi da fantascienza. Il Real Madrid ha accolto il “figliol prodigo” Kylian Mbappè, mentre Julian Alvarez è passato per 75 milioni di euro all’Atletico Madrid. C’è un po’ di italianità anche all’estero con il passaggio di Calafiori all’Arsenal per 45 milioni di euro. Invece, il Barcellona ha acquisito le prestazioni di Dani Olmo per 55 milioni di euro più bonus. 

Conclusioni

Il calciomercato estivo 2024 ha regalato grandi emozioni e colpi di scena, con trasferimenti che potrebbero influenzare l’andamento della stagione delle squadre coinvolte. In Italia, Juventus, Inter e Milan sono le compagini che si sono rafforzate di più, con i bianconeri che hanno completamente rivoluzionato la rosa. Tuttavia, anche in Europa ci sono stati trasferimenti che potremmo definire dei veri e propri colpi: Mbappè è finalmente sbarcato a Madrid, mentre è finita la telenovela Osimhen, che si accasa in prestito al Galatasaray.