Fantacalcio e pronostici: chi sono i migliori bomber all time ancora in carriera?

A livello statistico il Fantacalcio e le scommesse sportive camminano a braccetto e molto spesso i valori dei calciatori in queste due prospettive si intersecano tra di loro per la somma gioia di fantallenatori e scommettitori. Le categorie statistiche da analizzare riguardano soprattutto i gol ma anche gli assist e i cartellini fanno la loro parte nei rispettivi campionati.

Nella classifica marcatori all time di Serie A dei calciatori ancora in carriera, sono Zapata e Dybala a dominare la scena, mentre Lautaro Martinez e Vlahovic si preparano ad agguantare la top 3. Nella top 10 rientrano anche Lukaku, Simeone, Pavoletti, El Shaarawy e Orsolini.

Dybala e Zapata i migliori bomber di Serie A

Nelle statistiche del Fantacalcio e di Serie A all time Dybala e Zapata hanno disputato oltre 325 match nella massima categoria e possono vantare un discreto bottino di gol, che li piazza al top della classifica all time dei migliori bomber ancora in attività.

Dybala ha segnato 82 gol con la Juve, 16 con il Palermo e con la Roma è riuscito ad agguantare quota 125 gol fino a ottobre 2024, laureandosi miglior bomber attuale, ma c’è Zapata che marca stretto e forte dei suoi 124 gol vuole agguantare il primo posto.

Belotti, Martinez e Vlahovic nella top 5

I gol di Andrea Belotti in Serie A sono 113 fino a oggi, ma i tempi del Torino sono lontani e con i Granata questo attaccante ha realizzato 100 gol. Tuttavia, il Gallo spazia tra il terzo e il quarto posto, minacciato da un bomber che negli ultimi anni sta facendo faville e che ha vinto anche la classifica marcatori nel 2023: Lautaro Martinez.

Lautaro viaggia con una media importante di 0.5 gol per match in carriera e si prepara a sfondare quota 110 gol tentando di agguantare la top 3 della classifica.

Anche Vlahovic è tra i migliori goleador di Serie A, le sue statistiche ci indicano 83 gol nelle prime 184 gare e il serbo potrebbe diventare uno dei più grandi bomber del calcio italiano, vista la sua giovane età.

Da Lukaku a Balotelli: ecco chi sono gli altri bomber più forti di Serie A

Big Rom tiene botta in classifica, forte dei suoi oltre 73 gol che lo piazzano al sesto posto con una media di 0.54 reti per match. Con i Nerazzurri Lukaku ha segnato 57 gol, ben oltre la metà, ma con il Napoli è pronto a stupire tutti: fantallenatori e scommettitori.

Nonostante sia rimasto in ombra negli ultimi anni, Giovanni Simeone può vantare il settimo posto con 73 gol realizzati dal 2016 a oggi, tuttavia, le sue prestazioni sono sempre minacciate dalla mancanza di costanza e di spazi in campo.

El Shaarawy con la Roma ha segnato 48 gol per un totale di oltre 68 gol che lo piazzano di diritto all’ottava posizione tra i migliori attaccanti di Serie A ancora in carriera.

Anche Pavoletti rientra nella top 10 di questa classifica speciale e lo fa con 64 gol nelle prime 218 gare disputate: 40 sono le reti segnate solo con il Cagliari.

Ecco il bomber che chiude la top 10 ed è Orsolini, bomber di razza rossoblù che con il Bologna ha segnato 54 gol nelle sue prime 225 gare e che si prepara a salire la classifica per arrivare al top.

All’undicesima posizione di questa classifica c’è Super Mario Balotelli, che ha segnato 20 gol con l’Inter, 27 reti con il Milan e 5 marcature con il Brescia, prima di tornare alla ribalta con il Genoa nel 2024. I gol da cui parte Super Mario per scalare la classifica dei bomber di Serie A sono 52, realizzati nei suoi primi 142 match disputati nella massima categoria.