Andata in archivio anche la 20° edizione di PianetaLeague! Vediamo chi si è aggiudicato classifiche e relativi premi di questa stagione messi in palio da PianetaFanta!
CLASSIFICA GENERALE
Ad iscrivere per la 3° volta il suo nome nell'Albo d'oro di PianetaLeague è Luigi Miceli che con la sua "FRANCY3" doveva difendere gli 8,5 punti di vantaggio prima dell'ultimo turno ma ha preferito allungare il divario con un buon 80,5 di giornata. Vediamo che la formazione che l'ha portato alla vittoria era formata da Szczesny in porta, Ruggeri, Bellanova, Hernandez e Calafiori in difesa, Chiesa, Koopmeines e Soule a centrocampo, Lautaro, Oshimen e Lookman in attacco. In caso di emergenza erano pronti a subentrare i vari Dorgu, Kayode, Cambiaso, Folorunsho, Barrenechea, Iling-Junior e Ikwuemesi.
Posto d'onore per Rossano La Terra con la sua "BASTIONE FC" che aveva una metà squadra in comune con la vincitrice ma aveva anche puntato su Pellegrini, Saelemaekers, Lucca e Gudmundsson che però nell'ultima giornata sono rimasti a secco impedendo il sorpasso all'ultima curva.
Il premio per il 3° posto andrà a Flavio Piacentini che ha piazzato ""ALEDA 4" al 5° posto. Le formazioni classificatesi al 3° e 4° posto, ovvero "AC_PALMI"2" di Umberto Saffioti e "QUELLACHEVINCE" di Dino Croci, da una verifica risultano essere state gestite non rispettando i criteri del regolamento per cui, come previsto, hanno potuto continuare a giocare ma senza aver diritto ad eventuali premi.
CLASSIFICA RITORNO
A primeggiare in questa classifica è invece Ferruccio con "GRIFONI" che ha rischiato grosso nell'ultimo turno in cui ha ottenuto solo 67 punti.
Ne stava approfittando Umberto Saffioti con "AC_PALMI3" che non è riuscito a recuperare tutto lo svantaggio con i 74,5 punti di giornata rimanendo staccato di 4 punti.
Non ce l'ha fatta nemmeno il vincitore della Generale che alla fine è arrivato ad una distanza di 8,5 punti.
CLASSIFICA FORMULA 1
Questa particolare classifica, che assegna dei punteggi ai migliori 10 di ogni giornata, ha permesso a Ferruccio di fare doppietta di premi.
In verità infatti a piazzarsi al primo posto è stata Debora Fulgosi con "DEBORA" ma anche lei è incappata nella gestione non rispettosa del regolamento e quindi a vincere il premio è stato appunto Ferruccio sempre con "GRIFONI" che è arrivato al 2° posto.
La top 5 della Classifica Generale
CLASSIFICA FANTACONSIGLI
Tra le squadre degli iscritti alla Community Social “Gruppo Fb Fantaconsigli-Pianetafanta." a vincere è stato il vincitore della classifica generale dello scorso anno Mauro Finelli con "AFROLION" con 2.900,5 punti.
Oltre 20 i punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici ma il divario si è creato nell'ultimo turno in cui, a fronte di 76 punti realizzati dalla capolista, la 2° e 3° classificata hanno ottenuto solo 58 e 57 punti.
CLASSIFICA PIANETA BET
Un premio per il migliore scommettitore, ogni giornata bisognava infatti cercare di indovinare i risultati di 3 partite scelte da PianetaFanta.
Un pronostico indovinato faceva guadagnare 10 punti, due partite indovinate altri 20 punti mentre con l'en plein si accumulavano ulteriori 30 punti. Ogni giornata giocata inoltre dava diritto ad 1 punto.
Si conferma dopo la vittoria dello scorso anno Mario Balotelli con "BALOTELLI TEAM 1" che ottiene 425 punti e stacca di 27 punti Angelo Caiazza con "ALL STARS 1987"
CLASSIFICA FEDELTA'
Qui si vuole vuole premiare l'utente più affezionato al sito, acquisendo punti con le diverse modalità previste dal regolamento, e dopo averla sfiorata lo scorso anno piazzando due squadre al 2° e 3° posto questa volta non si è lasciato sfuggire la vittoria Antonino Crucitti che primeggia con i 5.564 punti ottenuti da "IL MURETTO". Staccato di quasi 100 punti lo sfidante più agguerrito Gianni e la sua "SKAIAIA2".
CLASSIFICA OBIETTIVI
Qui a piazzarsi al primo posto sono stati in 3, Umberto Saffioti, Nanni Palmisano e Ferruccio che hanno raggiunto il 74% degli obiettivi mancando quindi di parecchio il target del 100 % per aggiudicarsi il premio messo in palio.
Tutti i vincitori delle diverse classifiche saranno contattati nella propria mail indicata in fase di registrazione. Ricordiamo che sono previsti 15 giorni di tempo per rispondere alla mail di conferma premio pena l'annullamento dello stesso e l'assegnazione al secondo classificato.
Continuate a seguirci che tra pochi giorni inizia l'Europeo con la nostra Nazionale che cercherà di difendere il titolo conquistato in Inghilterra.
E tra circa 2 mesi si ricomincia con la prossima stagione di PianetaLeague, vi aspettiamo come sempre numerosi!
Scarica qui l'App PianetaLeague su Google Play Store
COMMENTA