La rubrica 'Scopri Il Campione' vi accompagnerà anche quest'anno, il giovedì, tenendovi sempre informati sui calciatori rivelazione del campionato, vita professionale, quotazioni, statistiche e curiosità! Dalle giovanili ai campi della Serie A!
Franck Kessiè è un calciatore ivoriano, nato a Ouragahio nel 1996
Pur non essendo un calciatore abbastanza alto, nasce come difensore centrale, ruolo che ha ben interpretato inizialmente grazie alla sua ottima elevazione nei colpi di testa, e ad un fisico possente. Negli anni ha modificato il suo ruolo avanzando la sua posizione davanti la difesa, fino ad arrivare a giocare addirittura come mezz’ala. Elevata capacità di dribbling e di spezzare i ritmi di gioco grazie alla sua grande tecnica palla al piede.
Ciò che stupisce di più non è poi la giovane età, ma la facilità di adattarsi al calcio italiano e l’enorme personalità mostrata in campo, per non parlare della crescita esponenziale avuta così in pochissimo tempo, viene difatti tesserato dall’Atalanta nel gennaio del 2015, dove viene inserito in primavera. Il 26 agosto passa in prestito al Cesena dove gioca ben 36 partite segnando 4 gol.
Concluso il campionato, nell’estate del 2016 ritorna all’Atalanta con cui gioca la sua prima partita nel turno di Coppa Italia vinto per 3 a 0 ai danni della Cremonese, segnando peraltro il suo primo gol in maglia nerazzurra.
L’esordio nella massima serie italiana arriva subito ad agosto, siglando addirittura una doppietta contro la Lazio, nella sconfitta interna per 4 a 3. Va addirittura a segno anche nella partita successiva, contro la Sampdoria. Si ripete infine nel match vinto per 2 a 1 contro il Torino, su calcio di rigore.
Ad ora la quotazione aggiornata di Kessiè è di 13 fantamilioni.
La sua media al momento è di 6,5 e la sua fantamedia di 7,75. Otto ad ora le sue presenze tutte da titolare, quattro i gol in stagione.
COMMENTA