Problemi per Gasperini. Si è fermato Mateo Retegui: circa al ventesimo di Atalanta - Empoli, l'attaccante nerazzurro è stato costretto al cambio per un problema muscolare alla coscia sinistra. Al suo posto Zaniolo. Da valutare le sue condizioni in vista della prossima gara contro la Lazio.
IN RECUPERO. Il rossoblù Zito Luvumbo, come comunicato dal Cagliari, ha proseguito oggi il percorso personalizzato per recuperare dall’infortunio accaduto in Cagliari-Atalanta. L’attaccante angolano, in un contrasto di gioco con il nerazzurro de Roon, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra.
INFERMERIA INTER, CHI ESCE?
Partendo da Barella, uscito in anticipo all'Olimpico contro la Lazio. leri il centrocampista sardo ha svolto metà seduta con il resto dei compagni e la lieve elongazione è in via di smaltimento: oggi Inzaghi prenderà una decisione definitiva, ma il tecnico sembra intenzionato a portarlo in panchina.
Per Acerbi lìobiettivo è quello di rientrare per la sfida contro il Cagliari del 28 dicembre, giornata di campionato successiva a quella di lunedì contro il Como. Quantomeno in panchina, così da arrivare pienamente pronto alla sfida di Supercoppa contro l’Atalanta del maestro Gasp.
Per Pavard il discorso invece è leggermente diverso. Il francese sarà sicuramente out per la partita in terra sarda e proverà a rientrare direttamente in Arabia.
QUI JUVE- Cambiaso è rimasto fuori dai giochi di Monza-Juventus e tornerà soltanto dopo Natale: ieri mattina il difensore non si à allenato con il gruppo e la direzione intrapresa dallo staff bianconero è quella della cautela. ll brasiliano Douglas Luiz ha saltato la gara di Coppa Italia, sembrerebbe lamentare un dolore muscolare e andrà valutato alla ripresa. Danilo non ci sarà e non raggiungerà i compagni a Monza, la caviglia è ancora dolorante, anche se dai controlli non è emersa alcuna lesione
In casa Lazio Tijjani Noslin è entrato in campo nel finale di Lecce–Lazio e pochi istanti dopo ha rimediato un colpo da Lassana Coulibaly. L’attaccante biancoceleste ha subito iniziato a zoppicare, tanto da essere trasportato in barella in ospedale per dei controlli approfonditi.Le radiografie, però, non hanno rilevato niente di preoccupante e bisognerà attendere le prossime ore per capire meglio le condizioni del calciatore olandese.
Matias Vecino ha rimediato in allenamento una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra: il centrocampista ha già iniziato le cure specifiche e verrà monitorato quotidianamente per stabilire i tempi di recupero. Lo stop sarà comunque di almeno un mese e l'uruguaiano salterà il derby in programma il prossimo 5 dicembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico.
LEAO- Gli esami ai quali si è sottoposto ieri il portoghese hanno evidenziato un’elongazione del flessore sinistro: è lo stesso tipo di infortunio che accusò Morata nella partita di Champions League contro la Stella Rossa. Pochissimi giorni dopo, lo spagnolo era in campo nella ripresa del match di campionato col Genoa. Questo fa quindi ben sperare per il rientro di Rafa per la Supercoppa. Fonseca conta poi di recuperare Pulisic e di poterlo schierare in campo a San Siro dal primo minuto o a gara in corso contro la Roma.
PAURA TORO- Dopo una mezz'ora di partita tra Torino e Bologna, il tecnico granata Paolo Vanoli ha dovuto fare a meno del suo difensore Walukiewicz, Uscito in barella e trasportato all’ospedale per accertamenti, il 24enne centrale del Torino lamentava un fastidio al costato, accusando difficoltà respiratorie. Rimasto sempre cosciente, come ha fatto sapere il club granata, l’ex Cagliari ed Empoli ha avuto un broncospasmo da sforzo e ora sta meglio.
L'attaccante dell'Empoli Solbakken è stato sottoposto ad intervento chirurgico a seguito della lussazione alla spalla sinistra. Un infortunio quindi che terrà probabilmente lontano dal campo l'ex Roma per un paio di mesi
COMMENTA