La rubrica Scopri Il Campione vi accompagnerà anche quest'anno, il giovedì, tenendovi sempre informati sui calciatori rivelazione del campionato, vita professionale, quotazioni, statistiche e curiosità! Dalle giovanili ai campi della Serie A!
Andrea Conti nasce a Lecco, il 2 marzo 1994.
Nato come difensore a tutti gli effetti, negli anni ha modificato ruolo e modo di giocare diventando ad oggi un ottimo esterno di centrocampo (e terzino) dotato di ottima corsa e resistenza fisica che gli permette di dare il suo contributo sia in fase offensiva, realizzando buoni cross, sia in fase difensiva creando non pochi problemi agli avversari 'di competenza'.
Cresciuto, non a caso, nel settore giovanile dell'Atalanta, all'età di 19 anni viene prestato al Perugia in Lega pro, totalizzando 16 presenze. Nel 2014 viene prestato al Lanciano, in Serie B, totalizzando ben 24 presenze nel campionato cadetto, realizzando ottime prestazioni convincendo tifosi e società, quella Bergamasca... che nella stagione successiva decide di inserirlo in prima squadra.
Esordisce con i nerazzurri a dicembre del 2015, nel turno di Coppa Italia perso contro l'Udinese. Per l'esordio in Serie A il giovane ragazzo dovrà attendere gennaio 2016, ancora contro l'Udinese. Il suo primo gol nella massima competizione italiana non tarda ad arrivare, andando a segno in trasferta contro l'Hellas Verona.
Concluderà la stagione confermando tutte le buoni impressioni già mostrate in passato, con un bottino di 15 presenze e 2 gol, numeri che lo agevoleranno ad essere riconfermato la stagione dopo (quella attuale) dal neo-allenatore Gasperini, che lo adatterà da esterno di centrocampo nel suo amato 3-4-3 (o 3-4-1-2) con ottimi risultati; tant'è che in questa stagione il ragazzo è stato quasi sempre schierato da titolare dall'allenatore ex Genoa, realizzando un gol importante alla 12a giornata, in trasferta, ai danni del Sassuolo.
Ad ora la quotazione aggiornata di Conti è di 10 fantamilioni. La sua media al momento è di 6,39 e la sua fantamedia è di 6,59. Nove ad ora le sue presenze, otto da titolare, 1 gol fatto in stagione e 1 assist.
COMMENTA