Anche quest'anno la rubrica Scopri il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.
Nato l'8 luglio 1998 a Abidjan, Costa D'Avorio. All'età di due anni si trasferisce con la famiglia in Francia, motivo per il quale detiene il doppio passaporto. Dotato di un buon fisico, sia per quanto riguarda l'altezza che la stazza, è il classico esterno abilissimo in velocità, capace di macinare metri di campo dando il suo contributo sia in fase difensiva che, soprattutto, in fase offensiva. Pecca ancora nella gestione del pallone, ma a soli 19 anni è comunque uno dei giovani talenti francesi in circolazione, e con un grande margine di miglioramento. Basti pensare che alla sua prima stagione nella massima serie francese ha collezionato più di 30 preseze e 5 reti, e in Serie A in quanto personalità non è stato da meno. Quasi sempre subentrato a partita in corso, è stato decisivo soprattutto nei match contro Genoa e Bologna, dove tra l'altro ha anche realizzato il suo primo gol italiano.
Cresciuto nelle giovanili del Racing Club de France, si trasferisce a Caen nel 2011 all'età di 13 anni, dove gioca in tutte le giovanili fino a fare il suo esordio assoluto nel 2015, quando firma il suo primo contratto da professionista. Fa il suo debutto in Ligue 1 alla prima giornata di campionato (2016/17), segna la sua prima rete appena cinque giornate dopo, contro l'Angers. Termina l'esperienza in Francia con 5 reti e 4 assist con la maglia del Caen, prima di trasferirsi in Italia.
Diamante grezzo ancora da lavorare, classico colpo alla Sabatini per intenderci, si trasferisce all'Inter per circa 5 milioni di euro. A settembre fa i suo esordio contro il Genoa, le sue giocate in dribbling e in velocità ubriacano i giocatori avversari, si mette in mostra e contribuisce alla vittoria per 1-0, "causando" anche un'espulsione avveraria, quella di Taraabt. A febbraio 2018 la sua prima rete, come già detto, quella contro il Bologna in giocata personale, decisiva per il 2-1 finale, serie di dribbling, scambi con Rafinha e pallone sotto il sette per il giovane francesino.
Una sola dunque la rete realizzata con la maglia dell'Inter, ma solo cinque le occasioni dal primo minuto per Karamoh, con 16 presenze totali e una fantamedia di 6,41.
COMMENTA