SCOPRI IL CAMPIONE - KOFFI DJIDJI

Lévy Koffi Djidji è un calciatore di origini ivoriane, nato a Bagnolet, in Francia, il 30 novembre 1992. Di ruolo difensore centrale, Djidji è un calciatore forte fisicamente e abile palla al piede, capace anche di spostarsi sulla corsia mancina da terzino, nonostante preferisca calciare con il destro.

Cresciuto nelle giovanili del Nantes, fa il suo debutto assoluto in prima squadra nell'agosto del 2012, in seconda divisione francese. Nel 2014 con la sua squadra conquista la promozione nella massima serie. Nella stagione 2017/18 l'allenatore Claudio Ranieri diventa allenatore proprio della squadra, dopo aver conquistato l'incredibile campionato di Premier League con il Leicester, la squadra a fine stagione si posiziona al nono posto in classifica con 41 reti subite, terza migliore difesa del campionato, proprio con Djidji protagonista, proprio nella posizione di terzino sinistro.

SCOPRI IL CAMPIONE - KOFFI DJIDJI

Versatilità che sicuramente farà comodo a Mazzarri, suo attuale allenatore al Torino, dove si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. Come possiamo vedere dalla grafica sopra, il calciatore ha già vestito la maglia granata ben 6 volte, tutte da titolare, con una fantamedia di 5,75.  La concorrenza non è delle migliori, dato che nel reparto difensivo granata sono presenti solamente Moretti, Izzo, e il compagno di nazionale N'Koulou (ci sarebbe anche Lyanco ma soffre per dei problemi fisici accusati sin dall'estate scorsa). A sinistra invece il solito Ansaldi, anche lui spesso infortunato, e la rivelazione Ola Aina.