Andrea Beghetto nasce a Perugia, in Italia, l'11 ottobre del 1994. Nato centrocampista centrale, nel corso della sua carriera ha interpretato praticamente tutti i ruoli della fascia sinistra. Dotato di una buonissima struttura fisica e di un buon dribbling, è un validissimo jolly di centrocampo, sopratutto per quanto riguardano le fasce. Abile soprattutto nel servire i compagni con assist forti e precisi. Cresce nelle giovanili del Montebelluna, prima di passare in prestito al Bellaria Igea Marina in Lega Pro Seconda Divisione. Nell'estate 2014 passa all'Este, in Serie D, dove giocare una grande stagione con quasi 40 partite disputate e oltre 10 reti messi a segno.
Nel 2015 viene acquistato dalla Spal (in Serie C), che nello stesso anno conquista la promozione in Serie B con Breghetto titolare, così la stagione successiva, nelle serie cadetta. Nel gennaio del 2017 si fa avanti il Genoa, che lo acquista per 1,7 milioni, ma veste solamente 3 volte la maglia rossoblù.
Nel 2017 viene ceduto in prestito al Frosinone, che sarebbe diventato obbligo nel caso in cui la squadra avesse conquistato la Serie A. Conquistato il massimo campionato, il giovane Breghetto viene utizzato dalla sesta giornata in poi (come possiamo vedere dalla grafica sopra), e anche con una certa continuità: ben 14 le presenze raccolte in questa stagione, 12 da titolare, con una fantamedia di tutto rispetto (5,81), se consideriamo che parliamo pur sempre di un giocatore del Frosinone (fantacalcisticamente parlando), con tutto il rispetto per la società ciociara, che sta disputando comunque buon campionato se consideriamo le previsioni, ancora in zona retrocessione ma a soli 4 punti dall'Empoli.
COMMENTA