Czyborra è la nuova freccia mancina per Gasperini: appeal e utilità al fantacalcio

Giovane difensore di belle speranze, Lennart Czyborra entra a far parte del rooster di Gian Piero Gasperini per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. L’ex terzino dell’Heracles andrà a puntellare un reparto già abbastanza ricco di interpreti. Ma non perdiamoci in ulteriori quisquilie e andiamo a scoprire il vissuto del giocatore tedesco.

Czyborra nasce calcisticamente nella sconosciuta Eintracht Wandlitz. Successivamente gira diversi club nelle giovanili; dall’Union all’Hertha Berlino, per poi approdare all’Energie Cottbus prima e Schalke 04 poi. L’esordio tra i grandi, tuttavia, arriva proprio con l’HeracleasAlmelo, club che milita nella prima divisione olandese.

Nella sola stagione e mezza disputata tra i professionisti, Czyborra ha disputato circa 40 partite ufficiali con l’Heracles mettendo a segno, addirittura, ben due reti. Da tenere d’occhio sicuramente dal punto di vista dell’uomo assist, sono stati diversi, infatti, i passaggi vincenti effettuati per i compagni in Eredivisie.

Non dimentichiamo il lavoro che Gasperini, fresco vincitore della Panchina d’Oro, necessita dai propri terzini; Hateboer, Gosens e Castagne sono tra i migliori nel proprio ruolo in Serie A, sopratutto a livello di fantacalcio. Czyborra potrebbe seguire le orme dei propri colleghi di reparto.

La fatidica domanda è quindi, “Ha senso comprare il terzino tedesco nell’asta di riparazione? Il nostro consiglio è di farlo vostro solamente nel caso in cui possediate già uno dei terzini nerazzurri. Gasperini lancia i giovani ma, come successo per Malinovskyi non è poi cos' semplice integrarsi e togliere il posto ai titolarissimi in quella che è da anni un architettura perfetta a livello di meccanismi tattici.