Nessun colpo di mercato a gennaio per la Juventus di Andrea Pirlo, solo un movimento in "entrata" futura.
La Vecchia Signora si è assicurata per la bellezza di 18 milioni pagabili successivamente il giovane Nicolò Rovella, mediano che sta crescendo e giocando nel Genoa. Un trasferimento che ha fatto scalpore e scatenato polemiche per il gioco di "plusvalenze" e di buoni rapporti tra società, ma noi oggi parleremo del Rovella giocatore.
Il ragazzo classe 2001 si è fatto notare in questa prima parte di stagione scendendo in campo per ben 10 volte (di cui 8 da titolare!), regalando giocate da veterano dettando i tempi della manovra come un esperto del mestiere.
Tanto margine di crescita, ma il biondo ragazzo di Segrate che dovrebbe rimanere al Grifone in prestito anche la prossima stagione, ha tutte le caratteristiche per crescere calcisticamente e mettersi in mostra.
Cresciuto giovanissimo nell'Inter viene però "scartato" e nel 2017, viene prelevato dall'Alcione per passare nelle giovanili rossoblu. All'alba dei 18 anni esordisce in serie A nella scorsa stagione rilevando Jagiello nella sconfitta per 4-0 contro l'Inter, per poi riscendere in campo a fine stagione. In questa stagione invece inizia a diventare più di un'alternativa agli esperti titolari e un'attentissima Juventus non se l'è fatto sfuggire.
Piede destro naturale, abile sia a gestire palla che in fase di interdizione, può giocare sia regista che mezz'ala. Statistiche alla mano, la sua fantamedia è 5,95 senza bonus all'attivo: nell'ultima giornata contro il Torino ha raccolto un notevole 7 in pagella (macchiato solamente dall'unica ammonizione presa fino ad ora).
Un predestinato? Al momento è un giovane interessante che ha scalato le gerarchie di Ballardini, sicuramente un futuro mediano all'altezza della serie A, e chissà, un potenziale perno della mediana juventina, attualmente molto in difficoltà!
COMMENTA