Il Bologna di Sinisa Mihajlovic si è ripreso a livello di risultati dopo le prestazioni negative di inizio campionato, culminate con l'addio del ds Walter Sabatini.
Il tecnico serbo ha quindi deciso, nell'ultima sfida contro l'Udinese, di lanciare da titolare Lukas Binks al posto di un affaticato Gary Medel al centro della difesa rossoblu. Inglese classe 2001, Binks ha disputato un'ottima gara contro i bianconeri, poi terminata in pareggio con i gol di Barrow e Beto.
Cresciuto nelle giovanili del Tottenham, senza mai esordire in Premier League, Binks ha accumulato con gli Spurs 55 presenze siglando 3 reti con l'Under19 e l'Under23, disputando anche anche la UEFA Youth League. Nell'ultima stagione ha invece militato tra le fila del Montreal Impact nel campionato di MLS, nell'altro club della proprietà rossoblu di Joe Saputo. L'esordio in Serie A in maglia rossoblu è però già avvenuto quest'anno prima della gara contro l'Udinese, ossia alla sesta giornata contro l'Empoli disputando 12 minuti finali.
E' risaputo quanto Mihajlovic sià tenace nel far esordire giovani calciatori anche in situazioni di difficoltà tattiche o di classifica, ed un certo Gigio Donnarumma ne è la testimonianza, per cui questo fattore unito alle qualità del ragazzo potrebbe far presagire un futuro roseo per Lukas Binks.
COMMENTA