Cecchino Esposito, a sorpresa tra i migliori specialisti d'Europa

Dalla SPAL  Salvatore Esposito arriva in prestito allo Spezia nel mercato di Gennaio con obbligo di riscatto.

GIOVANE DI PROSPETTIVA- Alle prime armi in massima serie, ma con le idee chiare e la personalità di un veterano dimostrata fin dai primi passi della propria carriera, l'ex capitano della SPAL è cresciuto nelle giovanili dell'Inter, prima delle esperienze in Serie C con il Ravenna e in Serie B con il Chievo Verona, formazione con cui nella stagione 2019-2020 è sceso in campo in 39 occasioni, arrivando a sfidare con i gialloblù proprio le Aquile nella semifinale playoff. Nella stagione seguente, la SPAL decide di puntare sul regista di Castellammare di Stabia e a Ferrara, Esposito arriva a totalizzare 83 presenze, segnando anche dieci reti e mettendosi in evidenza quale uno dei talenti più luminosi del panorama italiano.
 

Cecchino Esposito, a sorpresa tra i migliori specialisti d

 

MAESTRO DELLE PUNIZIONI: I SUOI NUMERI

Lo splendido destro a giro dal limite dell’area di rigore incastonatosi all’incrocio dei pali realizzato da Salvatore Esposito che ha chiuso definitivamente i conti contro il Milan portando il punteggio sul 2-0 al “Picco” non è una novità per il centrocampista aquilotto.

Negli ultimi quattro campionati, ossia partendo dalla stagione 2019/20, solo l’inglese James Ward-Prowse del Southampton, con 13 gol, e Lionel Messi, con 10 realizzazioni, hanno segnato più gol su punizione diretta di Salvatore Esposito, salito con il gol ai rossoneri a quota 8, nei maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni.

Al fantacalcio conviene puntarci con la squadra ligure ancora a battagliare per salvarsi, serviranno la sua classe e le sue doti balistiche per fare i punti necessari alla permanenza in A. Se il gran gol al Milan sarà stato un episodio lo diranno le ultime 3 gare.