Classe 2000, Marco Brescianini rappresenta l’identikit del centrocampista moderno: ben strutturato fisicamente e duttile in termini tattici, visto che è in grado di agire in più ruoli della mediana. Il centrocampista è reduce dall’esperienza vissuta in B al Cosenza, ed ora è pronto per il grande salto in A con la casacca giallazzurra e va a rinforzare la rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco.
PROFILO DA FANTACALCIO? Brescianini ha una visione di gioco notevole e ad una considerevole capacità negli inserimenti senza palla. L'ex prodotto del vivaio del Milan è un mediano moderno, che si ispira a Sergej Milinkovic Savic e Jack Bonaventura. I canarini avranno certamente bisogno nel prossimo campionato in massima serie della sua qualità.
Come detto è un centrocampista di doti principalmente offensive, è schierabile sia come mezz'ala (in un centrocampo a tre), sia come centrale (in un centrocampo a due). È ritenuto come giovane promessa per le sue doti tecniche e fisiche.
LINEA VERDE E TALENTO A FROSINONE
Più che un progetto è ormai diventata una filosofia. La politica-giovani del Frosinone non è solo uno slogan ma è una strategia concreta e finora vincente sia in campo che dal punto di vista finanziario. Prima in Serie B ed ora anche in A dove sta stupendo tutti con 15 punti in 11 gare, un buon bottino da neo-promossa in A.
In questa stagione spicca tra tutti Soulè (2 gol, 1 assist e soprattutto tante grandi giocate), che il dt Angelozzi ha inseguito per oltre un mese prima di convincerlo a lasciare la Juve ed accettare il Frosinone. Ma sono diversi i giovani che il tecnico Eusebio Di Francesco sta forgiando e valorizzando. Come Barrenechea, Brescianini, Reinier, Oyono, Monterisi, Okoli, Kvernadze ed Ibrahimovic
COMMENTA