
Tijjani Reijnders
vs
Teun Koopmeiners
(ROMA vs JUVENTUS)
Il primo uno contro uno di questa settimana è tra due compagni di nazionale olandese. Reijnders e Koopmeiners si vedranno di fronte. Arrivano da una vittoria in Nations League per 4 a 0 contro l'Ungheria. Koopmeiners ha segnato la rete del 4 a 0 dopo aver preso anche una traversa. Sembra che stia ritrovando la condizione. Una buona cosa per Motta che può farci affidamento per l'importante sfida contro i rossoneri. In campionato Reijnders ha già segnato una rete e fornito due assist. Fondamentale per Fonseca che gli dando fiducia affidandogli da tempo le redini del centrocampo
Tra i due olandesi è difficile prevedere chi possa prevalere sull'altro. Un duello molto avvincente che vede Reijnders ormai entrato nei meccanismi di Fonseca e dall'altra Koopmeiners pronto per ritagliarsi spazio nel centrocampo bianconero. Entrambi sono da schierare ma Reijnders forse può prevalere per il suo stato di forma.
Woyo Coulibaly
vs
Matteo Ruggeri
(ATALANTA vs LAZIO)
Nel prossimo fantaduello abbiamo messo a confronto due terzini. Coulibaly e Ruggeri si affronteranno sulla fascia. Coulibaly rendimento al di sotto della sufficienza con una mediavoto pari a 5,83. Momento non proprio positivo per il terzino. Ruggeri sta giocando sempre titolare dimostrando maturità tattica. Media voto pari a 6,20. Entrambi hanno fornito un'assist.
Ruggeri si dovrà occupare di entrambe le fasi di gioco giocando a tutta fascia e questo comporta grande sacrificio e accortezza tattica.
Nel modulo 4-2-3-1 Coulibaly ha il compito principale di arginare le avanzate degli avversari che spingono sulla fascia. Deve anche aiutare i centrali di difesa senza dimenticare di creare opportunità in fase offensiva.
Sarà uno scontro molto interessante ma Ruggeri pensiamo possa essere più incisivo
Roberto Piccoli
vs
Andrea Pinamonti
(GENOA vs UDINESE)
Il terzo è tra due attaccanti. Piccoli e Pinamonti. Si sfideranno a distanza. La rete per Piccoli manca dalla sesta giornata contro il Parma. Troppo poco per un centravanti che è stato acquistato per portare il Cagliari ad un salvezza sicura. Pinamonti ha segnato 4 reti. Anche per lui stesso discorso fatto per Piccoli anche se il centravanti genoano è stato più decisivo.
Pinamonti si distingue nel gioco aereo avendo segnato due gol di testa rispetto all’unico siglato da Piccoli. L'attaccante del Cagliari deve migliorare nella finalizzazione avendo sprecato ben 9 occasioni, mentre Pinamonti non ha ancora sbagliato.
Piccoli è più coinvolto nel gioco, con 27 palloni giocati a partita contro i 25 di Pinamonti. Tuttavia, il genoano risulta più incisivo nei passaggi chiave (0,55 contro 0,42). Sul fronte dribbling Piccoli ha una percentuale di successo del 22%, mentre Pinamonti non ha ancora completato alcun dribbling con successo.
Duello incertissimo.
Samuele Ricci
vs
Matteo Pessina
(MONZA vs COMO)
Per il quarto uno contro uno ci spostiamo a centrocampo. I due avversari saranno Ricci e Pessina. Ricci è un punto fermo di Vanoli essendo un centrocampista con buone qualità di palleggio e sa dare i tempi giusti alla squadra. Le sue prestazioni però non stanno dimostrando questo. Zero reti fino ad adesso ma non è un giocatore che a fine stagione possa portare troppi bonus. Pessina come tutto il Monza sta attraversando un momento di scarse prestazioni e l'assenza di reti da parte del centrocampista sta facendo sprofondare il Monza in zona retrocessione.
In base alle proprie caratteristiche tecniche, Ricci potrebbe avere un leggero vantaggio grazie anche alle sue capacità di creare superiorità con i passaggi brevi. Pessina è molto abile negli inserimenti offensivi e nei movimenti senza palla, il che lo rende un centrocampista versatile e prezioso. Sono entrambi da schierare.
Nuno Tavares
vs
Riccardo Orsolini
(BOLOGNA vs NAPOLI)
Il prossimo fantaduello è tra il miglior terzino della Serie A e un attaccante esterno che sta avendo il suo momento migliore. Taveres ed Orsolini si troveranno di fronte. Tavares vera rivelazione di questa inizio di campionato con 7 assist in 9 partite. Alla sua prima stagione in Serie A sta raggiungendo livelli davvero importanti in chiave bonus. Nessuno dei terzini ha fatto meglio e speriamo non si fermi proprio sul più bello. Il suo avversario Orsolini arriva da 4 reti consecutive. Ha portato 10 punti nella ultime 4 partite. Il più in forma di tutti gli attaccanti esterni. Nelle precedenti partite però i bonus erano fermi ad un solo rete alla prima giornata. In questo ultime partite sembra aver raggiunto il suo livello massimo di condizione. L'uomo in più di questo Bologna.
Riccardo Orsolini potrebbe avere un leggero vantaggio grazie alla sua versatilità e capacità di giocare su entrambe le fasce, oltre alla sua eccellente tecnica. Tavares, invece, è molto forte negli assist e nei cross, ma deve migliorare nella fase difensiva.
Romelu Menama Lukaku Bolingoli
vs
Artem Dovbyk
(ROMA vs JUVENTUS)
Il sesto fantaduello è tra due centravanti. Lukaku e Dovbyk.
Lukaku con Conte sembra aver ritrovato la forma ai tempi nerazzurri. Già 4 reti e 4 assist. Sembra determinante e punto di riferimento per l'attacco partenopeo. La sua stazza gli permette di favorire le imbucate dei suo compagni e in certe occasioni far rifiatare la difesa prendendo falli preziosi. Dovbyk dopo un buon inizio le sue prestazioni sono state spesso incostanti forse dovuto all'ambiente giallorosso non proprio sereno. Con l'arrivo di Ranieri dovrà dimostrare di essere all'altezza per ricoprire il ruolo di centravanti giallorosso. Nulla è scontato con il nuovo mister.
In base a queste caratteristiche tecniche, entrambi gli attaccanti sono molto pericolosi in area di rigore e nel gioco aereo. Lukaku potrebbe avere un leggero vantaggio grazie alla sua maggiore esperienza e alla sua capacità di vincere duelli aerei con il suo fisico imponente. Entrambi sono da schierare.
Lorenzo Lucca
vs
Lorenzo Colombo
(EMPOLI vs CAGLIARI)
Lucca e Colombo i protagonisti del prossimo fantaduello.
Lucca ha segnato 4 reti decisive contro Lazio, Parma e Cagliari. Colombo invece non trova la via della rete da più di 7 partite nella vittoria contro il Cagliari. Rendimento per entrambi molto discontinue non riuscendo a dare continuità nelle prestazioni. Lucca sembra risentire meno delle prestazioni anche perchè l'Udinese sembra in condizione.
Lorenzo Lucca potrebbe avere un leggero vantaggio grazie alla sua altezza e capacità di gioco aereo, che gli permettono di essere un'arma in più in area di rigore. Colombo è molto bravo nel gioco di squadra e nel creare occasioni per i compagni. Entrambi sono da schierare.
Nikola Krstovic
vs
Joel Pohjanpalo
(LECCE vs VENEZIA)
L'ultimo uno contro uno è sempre tra due attaccanti.
Krstovic ha segnato due reti ma l'ultima rete risale contro il Parma.ben 7 partite fa.
Pohjanpalo dopo l'infortunio ha segnato 4 reti nelle ultime 8 partite. Media voto praticamente identiche sotto la sufficienza. Krstovic 5,79 e Pohjanpalo a 5,75. Il rendimento più costante sembra quello di Pohjanpalo anche se entrambi devono assolutamente cambiare rotta.
Nikola Krstovic potrebbe essere la scommessa più attesa. Ormai la rete manca da troppo tempo e il Venezia pottrebbe essere l'avversario giusto. Pohjanpalo sembra aver superato il suo infortunio e il Lecce sembra l'avversario ideale per la riconferma in zona retre. Entrambi gli attaccanti vanno schierati.
COMMENTA