Spesso capita di ritrovarsi a dover completare il proprio reparto con qualche giocatore di “riserva”, quotato veramente poco e partendo anche dal presupposto di non doverlo mai schierare, ma se un giorno capitasse di essere veramente corti per via di infortuni e squalifiche e fossimo costretti a schierare proprio quel giocatore? Bene, vediamo i migliori colpi low cost della parte bassa del listone ruolo per ruolo.
Aggiornamento listone al 04/09: i nuovi inserimenti e chi esce dalle liste fantacalcio
In difesa troviamo alcuni nomi interessanti per completare il nostro reparto: con una quotazioni di soli 5 crediti possiamo vedere Mergim Vojvoda, nuovo acquisto del Torino di Giampaolo e potenziale titolare nella corsia destra, protagonista anche con la nazionale kosovara. Al medesimo costo ci sono anche Lorenzo Tonelli, anche lui potenziale titolare nella difesa blucerchiata e in cerca di riscatto per la passata stagione non proprio positiva, e Gaetano Letizia, esterno mancino del neopromosso Benevento che ha già assaporato la serie A qualche anno fa, che abbiamo già consigliato altre volte. In ultima analisi, con una quotazione rispettivamente di 4 e di 3 crediti troviamo il nuovo acquisto dell’Atalanta Lennart Czyborra, abile in entrambe le fasce potrà essere un ottimo sostituto di Hateboer o Gosens, e Federico Peluso, jolly della difesa di De Zerbi.
Andando avanti per per reparto diventa sempre più difficile trovare giocatori mediamente affidabili a bassissimo prezzo, ma anche a centrocampo abbiamo alcuni profili che vale la pena menzionare. Con una quotazione di 4 crediti, Niccolò Zanellato, giovane centrocampista del neopromosso Crotone, negli ultimi due anni è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in serie B disputando con gli squali 38 partite condite da 4 gol, adesso al primo anno di A proverà ad affermarsi. Pescando ancora tra le neopromosse vale la pena parlare di Gennaro Acampora, mediano mancino dello Spezia che si presenta con una quotazione di 3 crediti e per cui vale lo stesso discorso fatto in precedenza, il giovane napoletano ha collezionato 18 presenze lo scorso anno in B e proverà anche lui ad affermarsi in A. Recente acquisto del Milan è invece Tommaso Pobega, protagonista della cavalcata play off del Pordenone mettendo a segno ben 5 gol in 31 partite, la dirigenza rossonera ha deciso di richiamarlo alla base, chissà se riuscirà a trovare spazio con Pioli.
Dando finalmente un’occhiata al reparto attaccanti, quotato solo 5 crediti è l’esterno offensivo del nuovo Parma di Liverani Luca Siligardi, jolly dell’attacco ducale, nell’ultima stagione partendo da riserva ma grazie alla sua duttilità di svariare nel fronte offensivo ha collezionato 13 presenze e 2 assist. Scendendo nel listone lnon possiamo non soffermarci su Sebastiano Esposito, gioiellino classe 2002 dell’Inter arrivato alla ribalta lo scorso anno per la giovane età in cui ha esordito in A, chissà se in questa nuova stagione non riuscirà a entrare stabilmente nelle rotazioni di Antonio Conte, colui che lo ha lanciato. In ultima analisi merita anche una nomina il giovanissimo attaccante classe 2001 Musa Juwara, in forza al Bologna di mister Sinisa Mihajlovic, lanciato da titolare nelle ultime partite di stagione disputando 7 partite e segnando un gol all’Inter che valse la vittoria per 2 a 1 a favore dei felsinei.
COMMENTA