Rodrigo De Paul è l’anima dell’Udinese, il giocatore di maggior qualità, un vero e proprio faro senza il quale mister Gotti magari non avrebbe una situazione di classifica così agevole. Il fantasista argentino, mai come quest’anno, ha dimostrato grande maturità, ha saputo scegliere bene il momento per lasciar spazio ai propri compagni e anche quello in cui trascinarli, come successo nello scorso turno di campionato contro il Crotone.
De Paul è salito a 8 gol in campionato a 7 giornate dal termine. Il suo record di reti con la maglia dell’Udinese in una singola stagione è di 9, traguardo più che abbordabile, l’impressione è che l’argentino arriverà sicuramente in doppia cifra al termine dell’annata.
Infortuni Ronaldo, Kucka e Chiesa: ansia per il turno infrasettimanale?
Oltre alle 8 reti siglate meritano menzione anche i 4 assist realizzati e i 4 cartellini rimediati, 2 gialli e 2 rossi, l’ultimo dei quali proprio contro il Crotone, a dimostrazione del fatto che va bene la maturità ma la passione e la garra argentina è sempre viva!
E al fantacalcio? Non siamo certo dei profeti nel dire che Rodrigo De Paul è un top di centrocampo e che il suo finale di stagione potrebbe regalarvi diverse gioie. Il suo costo non è stato, non è e non sarà irrisorio, ma vale ogni fantamilione speso.
COMMENTA