Dopo l'addio di Rodrigo Palacio al Bologna dopo tre stagioni, i rossoblu hanno sondato il terreno alla ricerca di un giovane centravanti da affiancare a Skov Olsen, la scelta è ricaduta sullo svincolato Sydney Van Hooijdonk.
Olandese classe 2000, Van Hooijdonk è figlio d'arte, il papà è infatti Pierre Van Hooijdonk, ex bomber del Feyernoord e della nazionale Orange. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del NAC Breda, club attualmente militante nell'Eerste Divise, seconda divisione del campionato olandese, in cui lo scorso anno ha disputato 28 partite segnando ben 15 gol e 2 assist nel primo completo campionato da professionista, dopo che nei due anni precedenti aveva giocato con lo stesso Breda nella selezione U19, mettendosi comunque in luce per passare in prima squadra.
Centravanti che fa della stazza fisica la dua forza, con ben 190 centimetri di altezza, su Van Hooijdonk vi era anche l'interessa dell'Udinese ma il Bologna è stato più rapido ad offrire un contratto al giocatore svincolatosi a zero dal Breda, firmando un quadriennale con i felsinei da 400 mila euro a stagione. Nello scacchiere di mister Mihajlovic andrà a occupare il classico ruolo di punta nel 4-2-3-1, con Barrow o Skov Olsen che potrebbero agire alle sue spalle, rifornendolo di assist preziosi per andare in gol.
In ottica fantacalcio può essere una scommessa "alla Piatek" da provare come ultimo o penultimo slot in leghe da 10, mentre in leghe da 8 partecipanti consigliamo il suo acquisto solo se avete almeno una buona base di 3 o 4 attaccanti affidabili, al primo anno in Italia l'olandese potrebbe fare fatica, considerando anche che il Bologna non è una squadra che segna molto, ma è comunque un colpo da provare.
COMMENTA