L'inizio di stagione del Torino si è dimostrato tutto in salita. Nelle prime due giornate di campionato i punti raccolti sono zero ed inoltre mister Juric ha palesato davanti ai microfoni una situazione societaria difficile. L'allenatore granata ha parlato di austerity societario di cui non era a conoscenza, dimostrando di essere infastidito
.
Nonostante ciò, il Toro ha provato a muoversi sul mercato ed è ruscito a mettere a segno un colpo importante: Tommaso Pobega.
E' una mezz'ala offensiva che può giocare anche da trequartista ed all'occorrenza può essere arretrato sulla linea mediana: come definito da Juric è un centrocampista totale. E' molto giovane, classe 99, ha 22 anni, dotato di un gran fisico, ha dimostrato negli ultimi anni di avere grandi capacità di inserimento ed un importante fiuto del goal.
Juric, dunque, avrà a disposizione un giocatore duttile, pienamente in linea con il suo calcio che tende ad esaltare molto i centrocampisti (vedi la sua precedente esperienza al Verona). D'altro canto questa nuova avventura potrà servire tanto anche a Pobega per crescere ulteriormente e migliorarsi con il nuovo mister.
Pobega potrebbe essere un interessante prospetto anche per i fantallenatori, una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente.
Proprio per la situazione finanziaria non ottimale del club granata, la formula con la quale è avvenuto il trasferimento è quella del prestito secco. Ecco, proprio quest'ultimo dettaglio ha fatto storcere il naso a mister Juric. In una recente intervista ha per l'appunto dichiarato: “Non mi piace lavorare per gli altri”, riferito proprio all'arrivo di Pobega.
I NUMERI DI POBEGA NELLA SCORSA STAGIONE ALLO SPEZIA
E' vero che il Toro avrò subito a disposizione un centrocampista in parte pronto a dare una grande mano alla stagione del Toro, ma è anche vero che viste le sue capacità il calciatore può fare molto di più e proprio con i granata potrebbe riuscire a fare l'ulteriore salto di qualità che ha sempre dimostrato di poter fare. E se questo dovesse succedere? Il Toro chiaramente se lo augura, ma ciò a cui fa riferimento Juric e che se questo dovesse accadere il Toro, comunque, a fine stagione si ritroverebbe con un pugno di mosche in mano essendo un prestito secco senza nessun obbligo o diritto di riscatto.
Un gigante per Sarri, ecco lo 'specialista' Basic: ruolo e caratteristiche
Insomma, è un colpo fatto per il presente e senza nessuna prospettiva futura. I granata si ritrovano in casa un vero gioiellino che al Milan difficilmente avrebbe trovato spazio tra i titolari. Siamo sicuri che darà forza e qualità al centrocampo del Toro, ma forse il vero affare lo ha fatto il Milan che tra un anno potrebbe vedersi restituito un giocatore finalmente maturo e pronto. Nel frattempo se lo godrà il Toro, il futuro sarà tutto da scrivere e si spera nel migliore dei modi per Pobega ed anche per il Torino. Per chi lo potesse prendere in rosa, ci aspettiamo almeno 4-5 bonus pesanti .
COMMENTA