Con il mercato concluso da ormai una settimana, è tempo di bilanci. Chi ha fatto l'asta prima della conclusione della sessione di calciomercato adesso può rimpolpare la propria rosa o, purtroppo, sostituire calciatori che sono volati all'estero (vedasi Ronaldo), mentre chi ha pazientemente aspettato la fine delle trattative, può svolgere l'asta in totale tranquillità.
L'asta però è anche sede di scambi e proposte fra fantallenatori.
Analizziamo tre volti più o meno nuovi del nostro campionato da non sottovalutare come pedina di scambio per arrivare a calciatori più ambiti.
Iniziamo con Andrè Anguissa, centrocampista camerunense in forza al Napoli ma di proprietà del Fulham, Classe 1995, è un mediano naturale il cui ruolo privilegiato è davanti la difesa in coppia con un regista puro, ma spesso in carriera è stato anche adattato mezzala. Con Luciano Spalletti, Anguisse potrebbe essere un ottimo jolly come riserva di Lobotka, Fabian Ruiz o Zienlinski, essendo in grado di ricoprire tutti i ruoli nella zona nevralgica del campo. Al livello di fantacalcio è però un profilo che, se non in leghe da più di 10 partecipanti, può essere accantonato per via della titolarità incerta e della poca propensione al bonus.
Secondo calciatore è Tiemouè Bakayoko, mediano o mezzala del Milan ma di proprietà del Chelsea. Il calciatore francese è reduce da una stagione con il Napoli, nella quale ha collezionato 32 presenze e 2 gol. Adesso torna al Milan dopo l'annata trascorsa in rossonero nel 2018-2019. Centrocampista dotato di forza fisica e corsa, l'ex Chelsea è un profilo poco avvezzo al fantacalcio e ai bonus, per via anche dei diversi gialli che, a causa del ruolo che occupa, gli vengono sventolati puntualmente. Per cui non consigliamo il suo acquisto per le vostre rose, salvo il caso in cui vi servisse un titolare.
FANTACALCIO, LE 5 POSSIBILI RIVELAZIONI DELLA STAGIONE 2021-22
Terzo e ultimo profilo è Lucas Torreira, il "piccolo" centrocampista ex Atletico Madrid e ora alla Fiorentina. L'uruguaiano classe 1996 ha un passato in Serie A che diversi fantallenatori non hanno dimenticato, ossia le due annate alla Sampdoria fra il 2016 e il 2018, collezionando 71 presenze e 4 gol ma soprattutto divenendo un giocatore da voto assicurato, talvolta pericoloso grazie alla sua abilità nei calci piazzati. In ottica fantacalcio è sicuramente la migliore possibilità fra quelli analizzati qui: con mister Italiano, conosciuto per il suo gioco dinamico, Torreira sarà un possibile punto fermo della squadra e magari superando anche il record di gol segnati in Serie A.
COMMENTA