Nelle prime dodici giornate di serie A si sono messi in mostra vari giovani calciatori: andiamo a vedere i più interessanti e chi sono!
Partiamo con Kevin Agudelo, colombiano classe 1998, ruolo trequartista, quattro presenze con il Genoa condite da un gol (all’esordio) ed un assist.Dall’arrivo di Thiago Motta sembra aver conquistato i galloni di titolare.MV 6,38 FMV 7,00. In ottica fantacalcio scommessa interessante poiché gioca in posizione avanzata e sembra essere un buon portatore di bonus. Da acquistare a prezzi ragionevoli perché gioventù spesso è sinonimo di incostanza.
Dusan Vlahovic (MV 5,93 FMV 6,79., serbo classe 2000, ruolo punta centrale, otto presenze con la Fiorentina impreziosite da due gol (nell’ultima giornata contro il Cagliari). La concorrenza in avanti nella Viola è parecchia, soprattutto da quando Montella ha riplasmato la squadra passando dal canonico 4-3-3- ad un più conservativo 3-5-2 e di fatto togliendo un posto ad un attaccante. Il serbo sembra partire davanti a Pedro (acquisto più costoso dell’era Commisso, impiegato per ora solo per una manciata di minuti), ma è dietro nelle gerarchie, almeno per il momento, ai vari Chiesa, Ribery e Boateng. In ottica fantacalcio, ci sentiamo di non consigliarne l’acquisto (al massimo come sesto slot) poiché non partendo titolare e nemmeno da prima riserva è di difficile impiego per noi fantallenatori. Un senza voto in più ci può condannare a giocare in 10!
Federico Bonazzoli (MV 6,07 FMV 6,43), italiano classe 1997, ruolo punta centrale, otto presenze con la Sampdoria arricchite da un gol. Dall’arrivo di Ranieri, che preferisce impiegare due attaccanti fisici nel suo 4-4-2 o 4-3-1-2, sembra aver trovato maggiore continuità di impiego. Purtroppo l’attaccante doriano ha subito una lesione muscolare della coscia destra e con ogni probabilità lo rivedremo di nuovo in campo solo nel 2020. In ottica fantacalcio può essere acquistato come quarto (ma sarebbe meglio quinto) slot. Al suo rientro, proprio per le sue caratteristiche, giocherà un buon numero di partite da titolare o spesso subentrerà anche perché tra i quattro (insieme a lui Quagliarella, Gabbiadini e Caprari) là davanti è sembrato essere quello più in palla.
Eddi Salcedo (MV 6,00 FMV 6,43), italo-colombiano classe 2001 di proprietà dell’Inter, ruolo punta centrale, sette presenze con il Verona condite da un gol. Inizialmente l’attaccante titolare dell’Hellas era Stepinski, ma le prestazioni negative del polacco hanno convinto Juric a lanciare la giovanissima punta tra i titolari.. In ottica fantacalcio può essere acquistato come sesto slot (soprattutto se avete le riconferme, il prossimo anno potrebbe essere più maturo e giocare in una squadra di maggior rango) poiché l’attacco del Verona è abbastanza sterile e anche se le doti tecniche del giocatore non si discutono non potrà portare chissà quanti bonus.
A voi l’ardua scelta di decidere se buttarvi sull’acquisto di uno tra questi giocatori..
G.L
COMMENTA