CHI RECUPERA:
Mihajlovic ha riabbracciato a pieno Medel e Sansone mentre in casa Brescia il secondo allenamento settimanale dei biancazzurri ha fortunatamente portato in dote a Diego Lopez il recupero di tre pedine chiave nello scacchiere tattico. dopo due settimane trascorse in palestra e due gare saltate, quelle con Juventus e Napoli, si sono rivisti in gruppo Torregrossa, Cistana e Romulo.
Una buona notizia pure per il Genoa: tornano a disposizione del tecnico Davide Nicola tre giocatori molto importanti per la gara di domenica a San Siro contro il Milan: Pinamonti, Romero e Sturaro. Il recupero di quest’ultimo è fondamentale per gli equilibri del centrocampo: anche perché nel reparto è venuto a mancare Radovanovic, operato ieri a un ginocchio a Lione e rientrato a Genova.
L'infermeria dell'Inter sta per svuotarsi e Antonio Conte non può che sorridere. Gagliardini e Esposito potrebbero tornare in panchina anche per la sfida di giovedì contro il Ludogorets mentre anche Handanovic migliora e potrebbe riprendere il suo posto contro la Juventus domenica all'Allianz Stadium. Immobile ha smaltito l'influenza che lo ha tenuto fermo ieri ed è quindi disponibile per la partita di sabato alle 15 contro il Bologna all'Olimpico. Saponara è rientro in gruppo in settimana,
La Roma si prepara a riabbracciare Diawara, rimasto fuori per infortunio dal 22 gennaio, quando i giallorossi hanno affrontato in Coppa Italia la Juventus di Maurizio Sarri. Il centrocampista guineano, infatti, ha oramai terminato il percorso di recupero dalla rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro.
In gruppo nel Sassuolo Obiang che aveva saltato la convocazione per il match con l'Atalanta per un problema alla caviglia e anche Chiriches.
Il difensore non era stato convocato per il match di Bergamo ma potrebbe tornare nell'elenco dei convocati per la sfida di domenica prossima contro il Brescia,
Nell'Udinese verso il pieno recupero Sema: l'esterno svedese, che nella scorsa partita contro il Bologna era stato costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio, ha svolto quest'oggi regolarmente la seduta di allenamento. Lavoro completo con il resto del gruppo, senza accusare dolore.
Sia Pazzini che Borini sarebbero rimasti ai box per infortunio nella scorsa gara contro il Cagliari, rinviata per l’emergenza Coronavirus, ma potrebbero tornare a disposizione proprio per la trasferta di Genova. Se quello del primo è quasi certo, Juric spera in un recupero-lampo anche del secondo.
Napoli, brutta botta per Mertens: salterà il Torino
CHI RISCHIA IL FORFAIT:
Da valutare i rientri di Chiellini, Khedira e Douglas Costa. I tre, reduci da infortuni più o meno gravi, non sono andati nemmeno in panchina a Lione ma Sarri conta di recuperarli pe ril big march contro l'Inter.
Acerbi è alle prese con un problema al polpaccio accusato durante il riscaldamento a Marassi dopo aver passato dei giorni tribolati a livello muscolare. Ha provato a stringere i denti, s’è dovuto arrendere a ridosso del fischio d'inizio. Il difensore dovrebbe aver evitato lo stiramento, ma rischia di dare forfait anche per la prossima sfida di campionato. Milinkovic, uscito non al meglio dalla trasferta di domenica scorsa. Il serbo non ha lavorato sul campo coi compagni, le sue condizione andranno gestite.
Gigio Donnarumma convive con il fastidio alla caviglia da oltre un mese e contro il Genoa è probabile che si fermi lasciando spazio a Begovic tra i pali.
Brutte notizie per il doriano Linetty, che ha rimediato un trauma contusivo all’anca destra ed è stato costretto a svolgere lavoro in palestra.
Berenguer è stato bloccato dal mal di schiena che gli ha impedito di scendere in campo per il consueto allenamento al Filadelfia e così, a meno tre giorni dalla sfida con il Napoli, è probabile la sua assenza alla delicata trasferta in Campania.
CHI RESTA A CASA:
Il difensore brasiliano dell'Atalanta Toloi ha accusato un problema al flessore destro. Tuttavia la lesione è stata scongiurata e lo stop sarà di 1 o 2 settimane. Sicuramente non ci sarà contro il Lecce.
Assente Farias, si sono allenati a parte Falco e Babacar nel Lecce. In casa Parma da registrare il forfait di Laurini che si sta sottoponendo a terapie per guarire dalla lesione di primo grado al polpaccio.
Mertens si è sottoposto a esami che hanno evidenziato un forte trauma contusivo alla caviglia destra, salterà una o due partite. Preoccupa soprattutto Koulibaly che che dovrà ancora rimandare il rientro, ritenuto in un primo momento possibile per la partita con i granata. Gattuso proverà a farlo rientrare per la prossima settimana.
Lieve lesione al flessore della gamba sinistra per Lorenzo Pellegrini: tra una settimana la situazione verrà valutata nuovamente.
COMMENTA