Sorride a metà Simone Inzaghi. L’allenatore della Lazio registra il rientro di Milinkovic e Jony, oltre a quello di Immobile, ma non recupera Acerbi,
Marusic e il lungodegente Lulic. Insomma in vista della partita di sabato allo stadio Olimpico contro il Bologna il tecnico laziale deve fare i conti con l’emergenza.
Mihajlovic ha riabbracciato questa settimana ben quattro giocatori che saranno disponibili sabato, si tratta di Medel, Sansone, Santander e Soriano. Con la squalifica di Mbaye, giocheranno Tomiyasu, Danilo, Bani e Denswil. In mediana c’è il rientro di Medel, ma il cileno dovrebbe lasciare spazio alla coppia Poli–Schouten. In attacco sembrano certi Orsolini a destra e Palacio prima punta, mentre sulla trequarti è difficile lasciare Soriano in panchina.
Nell'Udinese Sema uscito anzitempo sabato scorso potrebbe anche recuperare in extremis. Difesa dunque con Becao a destra, Troost-Ekong in mezzo e Nuytinck a sinistra. Nestorovski potrebbe superare questa volta Lasagna nel posto a fianco di Okaka. Per Iachini l’assenza per squalifica di Dalbert potrebbe portare ad un cambio modulo ma più probabile l'utilizzo di Venuti a sinistra, In regia ballottaggio Pulgar-Badelj.
In porta nel Napoli potrebbe tornare Meret, un solo possibile cambio in panchina sulla fascia sinistra con Hysaj in leggero vantaggio su Mario Rui. A centrocampo potrebbe essere arrivata l’occasione per Allan di scendere in campo dal 1′. Chance anche per Lobotka che permetterebbe a Demme di riposare in vista dell’Inter.
Piccolo cambio anche in attacco dove Politano resta in vantaggio su Callejon. In avanti scontata la presenza di Arek Milik dopo l’infortunio che ha colpito Mertens. Dubbi, invece, a centrocampo per Longo dopo lo stop di Berenguer. Il calciatore è, infatti, ancora alle prese con una forte lombalgia e potrebbe lasciare il posto a Baselli. Ballottaggio, invece, sulla trequarti dove Lukic è ancora in leggero vantaggio sull’ex partenopeo, Simone Verdi. In attacco, invece possibile coppia formata da Belotti e Zaza.
Nel 4-2-3-1 di Pioli, al fianco di Romagnoli si giocheranno un posto da titolare il giovane Gabbia, titolare anche sabato sera a Firenze, ed il rientrante Musacchio. Forfait sempre più probabile per Donnarumma, che aveva riportato una piccola distorsione alla caviglia al Franchi.
Nel Genoa gli interpreti in mezzo al campo potrebbero essere Schone, Behrami e Cassata al centro col capitano Criscito ed Ankersen che agiranno ai lati. L'attacco, invece, sarà affidato probabilmente alla coppia Sanabria-Pinamonti, con Pandev pronto a subentrare a gara in corso.
Lecce in emergenza offensiva: domenica mancheranno ancora Falco, Farias e Babacar. Appare invece recuperato Saponara, che dovrebbe affiancare Mancosu sulla trequarti In porta è aperto il ballottaggio tra Gabriel e Vigorito. La difesa bergamasca recupera Djimsiti ma perde Toloi per infortunio. Pronto Caldara a sostituirlo. Freuler favorito su Pasalic in mezzo..
AGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI!
Nella Spal sarà squalificato Strefezza, con Di Francesco favorito per sostituire il brasiliano. Dubbi sulla posizione di Valoti, che potrebbe partire nel tridente nel caso in cui Di Biagio confermasse il 4-3-3 vistosi nelle ultime settimane. In caso di 4-3-1-2, ballottaggio fra lo stesso Valoti e Lucas Castro per il ruolo di trequartista.
Possibile anche vedere il debutto il Fares, a lungo ai box per infortunio. Solito 4-3-3 per D’Aversa. Tridente offensivo composto probabilmente da Kulusevski, Cornelius e Gervinho. Hernani, Brugman e Kurtic pronti a partire dal primo minuto. Tra i pali confermato Colombi.
De Zerbi, nel suo 4-2-3-1, dovrebbe schierare Toljan e Kyriakopoulos sulle corsie laterali mentre al centro della difesa è sfida a tre per due posti: al momento Romagna e Ferrari sono in leggero vantaggio su Marlon ma le condizioni del brasiliano, rientrato da un paio di settimane da un infortunio, sono da valutare. In avanti sembrano esserci pochi dubbi: Berardi, Djuricic, Boga alle spalle di Caputo. Defrel dovrebbe andare in panchina.
Diego Lopez recupera anche Torregrossa, Romulo e Cistana.
Mateju non ci sarà per squalifica. In difesa si va verso la conferma di Chancellor con Cistana che potrebbe giocare dall'inizio, mentre in caso di mancato recupero di Cistana, spazio a Mangraviti. Bjarnason favorito su Dessena. Balotelli e Torregrossa dal 1', con Romulo tra le linee.
Maran si affida ancora una volta al 4-3-2-1, con Cragno tra i pali che sarà schermato presumibilmente da Ceppitelli e Pisacane al centro e Pellegrini e Cacciatore ai lati. A centrocampo Rog prenderà il posto dello squalificato Nandez. Il reparto difensivo della Roma sarà presumibilmente affidato alla coppia di centrali Smalling-Fazio (Mancini è squalificato) e sulle fasce Bruno Peres e uno tra Kolarov o Spinazzola. Sulla mediana dovrebbero trovare ancora spazio Veretout e Cristante, mentre a trequarti campo Perotti potrebbe rimpiazzare l'acciaccato Pellegrini.
Resta in dubbio la presenza di Davide Faraoni in vista della trasferta contro la Sampdoria. L'ex interista non ha ancora superato l'infortunio alla caviglia subito nella sfida di Udine. Dietro la prima punta. che sarà Stepinski (Borini non al meglio ma recuperabile per la panchina) agiranno Zaccagni e Verre. Ranieri deve fare a meno invece degli squalificati Ramirez e Murru. Ballottaggio tra Colley e Yoshida in difesa, in avanti confermatissimo il duo Gabbiadini-Quagliarella.
Oltre allo squalificato Lautaro,nell'Inter sono rimasti a riposo De Vrij, Skriniar, Brozovic, Candreva e Young. Dunque Conte rimetterà il suo 3-5-2 titolare all'Allianz Stadium (ufficialmente a porte chiuse), tra i pali Handanovic domani riprende col pallone. Nella Juve si scalda Chiellini in difesa, Cuadrado o Douglas Costa nel tridente ma non da scartare l'ipotesi Ramsey, Matuidi e Rabiot per una maglia, in attacco potrebbe rivedersi Higuain dal 1'.
COMMENTA