Eccoci giunti all’ultimo appuntamento dedicato ai giocatori che hanno ottenuto più punti di malus durante l’arco delle 26 giornate di Serie A finora disputate. I protagonisti di oggi sono gli attaccanti, calciatori principi dei bonus solitamente; oggi, invece, scopriremo i peggiori fino a questo momento. C’è da dire che, rispetto agli altri reparti, qui troveremo fanta medie quasi sempre sopra la sufficienza.
QUINTO POSTO – EDERA (Torino) Sicuramente un’attaccante di seconda fascia che non meriterebbe di stare in questa particolare classifica. Tuttavia il giovane attaccante del Torino, anche a causa del proprio anonimato, si aggiudica il quinto posto. Per il granata si registrano un’ammonizione e un’espulsione, abbastanza grave se pensiamo all’impiego ridotto del giocatore a disposizione di mister Longo.
QUARTO POSTO – LAPADULA (Lecce) L’attaccante della squadra di Liverani non può di certo essere considerato un flop, tuttavia è riuscito ad entrare in questa griglia. L’ex Milan e Genoa è l’attaccante più sanzionato dell’intera Serie A, con sette cartellini gialli e un rosso all’attivo. I sette gol messi a segno finora compensano lo score negativo.
TERZO POSTO – INGLESE (Parma) Uno dei più grandi flop della stagione è senza ombra di dubbio l’attaccante del Parma Roberto Inglese. L’ex centravanti del Carpi, complici anche diversi infortuni, non sta di certo disputando la sua stagione migliore. Nelle fila dei malus Inglese ha raccolto una sola ammonizione ma anche un penalty sbagliato.
SECONDO POSTO – DI CARMINE (Hellas Verona) Dopo ben 26 giornate di campionato non è ancora chiaro chi sia il centravanti titolare dell’Hellas Verona. In questo ruolo si sono alternativi diversi giocatori, partendo da Pazzini, passando per Stepinski e Salcedo, arrivando addirittura a Borini. Tuttavia c’è un attaccante che si è distinto per i malus accumulati; stiamo parlando di Di Carmine, il quale ha accumulato ben due ammonizioni e un rigore fallito.
PRIMO POSTO – SANSONE (Bologna) Ed eccoci arrivati all’ultimo uomo facente parte di questa serie di articoli. Parliamo di Nicola Sansone, attaccante del Bologna che non sta soddisfacendo le attese dei propri fantallenatori. L’ex Parma e Villarreal ha collezionato ben cinque ammonizioni e ha anche fallito un tiro dal dischetto; uno score decisamente magro se pensiamo al fatto che una delle poche qualità del prodotto del vivaio del Bayern Monaco è proprio la trasformazione dagli undici metri.
COMMENTA