Meglio tardi che mai, per Bonazzoli e Cutrone un finale da bomber implacabili

Il campionato continua imperterrito la sua marcia senza sosta, ancora due settimane di full-immersion calcistica e via a pensare alla prossima stagione.

Ci sono due giocatori che sono passati dall'anonimato ad una escalation di gioie fantacalcistiche, che hanno posto già ottime basi per le future riconferme nella prossima serie A. Stiamo parlando dei gol a raffica segnati da Bonazzoli e Cutrone, attaccanti di "provincia" che hanno stupito in questo finale di campionato.

Patrick Cutrone, attaccante classe 1998, ha vissuto con addosso il peso della "giovane esplosione" al Milan: il giovane prodotto del vivaio rossonero, dopo una presenza nell'annata precedente, ha esordito nella serie A 2017/18 realizzando subito il gol all'esordio: in quell'annata, quella della ricostruzione milanista, segnò 10 gol in 23 presenze in serie A, appena diciannovenne. Gli anni successivi, Milan prima e Wolverhampton poi, hanno "ridimensionato" l'etichetta di predestinato: 5 gol in due stagioni e l'approdo a gennaio 2020 nell'ambiziosa Fiorentina di Commisso. 

Prima del lockdown un gol in coppa Italia, poi il nulla: prestazioni anonime, tanta concorrenza e la paura di finire ben presto nell'oblio: Patrick, nonostante critiche e minutaggio non sempre adeguato, ha risposto dopo la pausa ai detrattori a suon di gol. 4 gol e 1 assist dalla ventottesima in poi, l'ultimo gol proprio ieri contro il Torino dopo invenzione di Ribery. E ora non si vuole fermare, puntateci nelle sfide contro medie-basse del campionato...

enlightenedDa Juwara a Papetti, a Haraslin e Raspadori, è un post-covid di esordienti da sogno al fantacalcio

Caso analogo ma con meno pressione mediatica (e probabilmente meno crediti spesi dai fantallenatori!) quello di Federico Bonazzoli, attaccante 1997 che dopo aver girovagato per anni in prestito tra serie A e B, in una costante altalena di prestazioni, sembra ora aver trovato la sua dimensione. 

Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha girato la penisola passando sempre da Genova: Sampdoria, Lanciano, Brescia, ritorno alla Samp, Spal, Padova e ancora Samp. Un gol alla quinta giornata e poco altro prima della pandemia che ha costretto la serie A a fermarsi. Chiuso da giocatori navigati del calibro di Quagliarella, Gabbiadini, Ramirez, La Gumina, si è ritagliato ad oggi 18 presenze, di cui solo 8 da titolare. Poi, proprio come Cutrone, la svolta da giugno in poi.

Ora ha la fantamedia del 7 escluedendo l'ultima giornata, ha segnato nelle ultime 5 partite altrettanti gol, uno più bello dell'altro. La squadra di Ranieri può contare di un pacchetto offensivo valido e inaspettato, perchè proprio Bonazzoli fino ad oggi non è stato un vero e proprio "bomber". Prima di questa stagione solamente 11 gol, e tutti in serie B. 

Ha ammesso lui stesso che gli è scattato qualcosa dentro, che sia l'inizio dell'ascesa di un bomber provinciale? Intanto i fantallenatori lo dovranno annotare per il prossimo anno sicuramente, dopo le prestazioni recenti...


News Correlate