Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile? Sì, ma anche Ciccio Caputo! Il centravanti del Sassuolo, attualmente a quota 18 gol in campionato, a parte i primi due - irraggiungibili e che si contenderanno anche la scarpa d'oro -, è dietro solo l'attaccante dell'Inter Romelu Lukaku, e il suo obiettivo sarà proprio quello di superarlo.
Per farlo avrà a disposizione ancora quattro partite: Milan, Napoli, Genoa e Udinese. Non proprio partite facilissime ma Caputo ha dimostrato in questa stagione di poter segnare a qualsiasi squadra, anche le prime della classe. Per quanto riguarda il belga invece, è ritornato adesso dall'infortunio, e già domani contro la Fiorentina avrà l'opportunità di staccare sul centravanti nero-verde.
Punto fermo del Sassuolo di De Zerbi, con i suoi gol (senza nulla togliere a Berardi, Boga e il resto della squadra) Caputo ha contribuito alla scalata della sua squadra, che dopo aver raggiunto facilmente la permanenza, ha puntato dritto verso un nuovo traguardo - l'Europa League - che però resta ancora distante 8 punti.
Con la situazione scudetto e retrocessione praticamente archiviata, la lotta per l'Europa e la classifica marcatori si infiamma sempre di più in questo finale di stagione al fantacalcio.
COMMENTA