Il Napoli cambia centravanti: scopriamo il talento Osimhen

La sessione di mercato estiva non è ancora iniziata ufficialmente ma il Napoli ha già messo a segno uno degli acquisti più importanti della propria storia, stiamo parlando ovviamente di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è stato pagato dalla società di De Laurentiis ben 70 milioni più bonus, per un operazione di mercato che è valsa complessivamente 80 milioni di euro, questo significa che Osimhen è l’acquisto più oneroso della storia del Napoli.

Osimhen ha svoltato la sua carriera nel giro di due stagioni; più precisamente dopo il suo passaggio dal Wolfsburg allo Charleroi, squadra che milita nella prima divisione belga. In Jupiler Pro League il nigeriano è stato protagonista assoluto, mettendo a segno ben 12 reti alle quali se ne sommano altre 7 siglate solo nei playoff. Su di lui si fionda subito il Lille, squadra che non esita a pagare allo stesso Charleroi una cifra pari a 12 milioni di euro. In Ligue 1 la musica non cambia, Osimhen mette a segno 13 reti fino all’interruzione del campionato, dimostrando di non soffrire il cambio di categoria.

Al Napoli Osimhen può fare un ulteriore salto di qualità! L’attaccante nigeriano possiede grandi qualità tecniche nonostante un’elevazione non proprio indifferente. Ha giocato parecchio come punta centrale, nonostante ciò può giocare su tutto il fronte offensivo. In fase d’asta Osimhen può rappresentare uno dei potenziali top, nonostante su di lui ci siano parecchi punti interrogativi. Il nostro consiglio è quello di provare ad acquistare l’ex Lille ma ad un prezzo contenuto; non fate follie per il nigeriano.


News Correlate