Uno sguardo al listone: le 8 idee per fare una mediana robusta (e di qualità)

Fantallenatrici e fantallenatori siamo quasi ai nastri di partenza, ed è in questo momento in cui il vero specialista del fantacalcio fa la differenza. L’asta iniziale è sicuramente quella che potrà assicurarci un campionato ai vertici della lega. Per questo siamo entusiasti di presentarvi le nostre anteprime per costruire un centrocampo che possa garantire bonus e presenze. Ecco a Voi gli 8 nomi…e soprannomi:

Il primo nome che consigliamo è quello di Karol Linetty, neoacquisto del Torino che sarà un titolare fisso nel centrocampo di Giampaolo (sua vecchia conoscenza alla Sampdoria). Il venticinquenne polacco ha finito in crescendo lo scorso campionato, concludendo il torneo con una fantamedia del 6.43 (4 gol e 3 assist). Da mezz’ala sinistra potrebbe essere una delle sorprese dell’anno. Il titolare…

Altro polacco su cui ci sentiamo di puntare per la prossima stagione è Piotr Zielinsky. Il centrocampista è fresco di lauto rinnovo con il Napoli e sarà chiamato a dimostrare tutte le sue enormi qualità. Nel corso degli anni hamostrato sprazzi della sua classe, ma non è mai riuscito a concretizzare tutto il suo potenziale in zona gol. L’anno scorso ha concluso con una fantamedia del 6.18 (2 gol e 3 assist), ma quest’anno sarà un titolarissimo del centrocampo di Gattuso e la musica potrebbe decisamente cambiare. Potrebbe essere il vostro Chopin! Il musicista

Per restare nell’ambito delle sorprese più o meno conosciute c’è sicuramente Nicolas Viola, numero 10 e futuro capitano del neopromosso Benevento. Per il regista di Inzaghi confessiamo una vera e propria passione, ma a conti fatti potrebbe essere il “nuovo” Mancosu del fantacalcio(l’anno scorso 9 gol e 5 assist in Serie B). Salterà almeno un mese da quando inizia il torneo per un nifortunio accusato in ritiro ma vale la pena rischiare. Il rigorista…

È di poche ore fa l’annuncio da parte della nuova Roma di Friedkin dell’acquisto a titolo definitivo di Henrikh Mkhitaryan. La sua conferma è un’espressa richiesta di Paulo Sousa, che considera l’armeno una delle punte di diamante dell’attacco giallorosso. Come dargli torto, l’anno scorso l’ex gunner ha terminato la stagione con una fantamedia del 7.59 (9 gol e 5 assist in 22 partite). Il crack

Altro annuncio importante è quello del rinnovo di ZlatanI braimovic con il Milan, ma non è sullo svedese che si posa la nostra attenzione in questo focus, bensì sul numero 10 dei rossoneri Hakan Calhanoglu. Dopo l’arrivo di Ibra il turcoha riscoperto il proprio talento, le attitudini a concludere le azioni negli ultimi 20 metri, oltre ad aver ritrovato il gol da calcio piazzato (quella che era la sua specialità ai tempi del Bayer Leverkusen). Il turco ha impressionato dopo il lock down e ha concluso il torneo con una fantamedia del 7.24 (9 gol e 9 assist). Non fatevelo scappare! Il supertalento…


Nel centrocampo di una squadra che si rispetti e che vuole vincere la propria lega non può di certo mancare un giocatore della Juventus. No! Non è quello che pensate. Non è Dejan Kulusesky (che quest’anno salirà parecchio e non marcherà come l’anno scorso). Il nostro nome è quello di Adrien Rabiot. Il destino dei francesi alla vecchia signora non staremo qui a raccontarlo (al primo campionato steccano), ma se l’ex Psg dovesse solo in parte ripercorrere le orme dei suoi predecessori (Platinì, Zidane, etc) potremmo vederne davvero delle belle. La sua fantamedia dell’anno scorso (5.93, 1 gol e 1 assist) distoglierà i vostri concorrenti, ma il “cavallo pazzo” ha classe e numeri da vendere. Il Duca ribelle…

Siamo in attesa dell’ufficialità, ma Aleksej Mirancuk ha già salutato i propri compagni della Lokomotiv Mosca ed è pronto a firmare con l’Atalanta di Percassi che lo porterà alla corte di Giampiero Gasperini. Il trequartista vanta presenze e gol in Champions League, oltre ad avere un ottimo score in campionato (27 presenze e 12 gol nell’ultima stagione). Il ventiquatrenne russo è un giocatore di spessore e la sensazione è quella che sia stato acquistato per rimpiazzare Josep Ilicic nel ruolo da titolare, in attesa che lo sloveno risolva i suoi problemi personali. Il sicario

Chiudiamo il nostro inserto con il centrocampista che tutti sognano, Luis Alberto. Lo spagnolo non ha di certo bisogno di presentazioni (FM 7.31, 6 gol e 15 assist) e sarà ancora una volta il pezzo pregiato della mediana, ma con lui non si sbaglia maia prescindere dal prezzo. Il Mago…


News Correlate